Calciomercato.com

  • Genoa, Martinez: 'Gli errori non mi spaventano. Qui il tifo è come al Barcellona'

    Genoa, Martinez: 'Gli errori non mi spaventano. Qui il tifo è come al Barcellona'

    Josep Martinez, neoportiere del Genoa, è stato intervistato dall'edizione odierna del Secolo XIX.

    Queste le sue parole: “Le prime partite sono sempre difficili, devi adattarti al nuovo campionato, alla nuova squadra. È un discorso mentale, aumentano le responsabilità e devi saperle gestire. Credo che sia la squadra sia io siamo riusciti a trovare la fiducia giusta, partita dopo partita. Gli errori non mi spaventano, fanno parte del gioco: bisogna saperli superare”.

    L'estremo difensore spagnolo ha parlato delle ambizioni promozione del Grifone: "Quello è l’obiettivo e ce la metteremo tutta per realizzarlo. La squadra ha grande competitività in ogni ruolo, c’è tutto per farcela”.

    Una battuta poi anche sulla tifoseria: “Ho vissuto l’ambiente Barcellona, l’ho conosciuto bene e posso dire che i tifosi del Genoa proporzionalmente si sentono molto di più. Il Barça è un grande club, ha tanti tifosi ma qui si stanno facendo sentire parecchio”.

    Un accenno infine alla sua scelta di sposare il progetto rossoblù: "In estate avevo proposte dalla Spagna, dal Belgio e anche dall’Italia. Ma quella del Genoa mi è sembrata la più interessante. Ho parlato con i dirigenti, conoscevo già il club. È una grande opportunità, un’occasione per giocare e crescere". 

    Altre Notizie