Calciomercato.com

  • Genoa, Matuidi alla Juve rispolvera un vecchio obiettivo di mercato

    Genoa, Matuidi alla Juve rispolvera un vecchio obiettivo di mercato

    • Marco Tripodi
    Lo sbarco di Blaise Matuidi alla Juventus fa sorridere anche il Genoa.

    L'arrivo in bianconero del centrocampista francese fa infatti tornare di moda in casa rossoblù un vecchio pallino di mercato: Stefano Sturaro.

    Già ad inizio estate il Grifone aveva provato, senza successo, a riportare a Pegli uno dei prodotti più illustri usciti dal proprio settore giovanile, ma la risposta della dirigenza juventina fu un fermo 'no'.
    Ora però lo scenario potrebbe cambiare. Lo sbarco a Vinovo di Matuidi, ufficializzato ieri, restringe ulteriormente le occasioni di scendere in campo per il mediano di Sanremo, già considerato nella passata stagione una seconda scelta da Massimiliano Allegri. Nell'anno che porta al Mondiale, Sturaro potrebbe quindi decidere di voler giocare con più continuità, nella speranza di convincere il CT Giampiero Ventura a puntare anche su di lui per l'eventuale campagna di Russia.

    Il Genoa, alla disperata ricerca di un ultimo tassello in mezzo al campo, lo riaccoglierebbe a braccia aperte, ovviamente in prestito, dandogli quella regolarità di prestazioni che la Juventus non può garantirgli.

    Al momento non esiste una trattativa vera e propria. Però il Grifone resta vigile, in attesa di captare eventuali segnali positivi provenienti da Torino.

    Altre Notizie