Calciomercato.com

  • Genoa, Merkel:|'Spero in una chance'

    Genoa, Merkel:|'Spero in una chance'

     

    Di nuovo in gruppo, ad allenarsi insieme ai compagni. Anche se la prospettiva, per la gara di domani, è quella di andare in panchina. Capitan Rossi non si ferma ma il suo recupero procede a piccoli passi, senza forzare per non andare incontro a nuovi problemi. Non è ancora in condizione di partire dal primo minuto, può venire utile a gara in corso per dare il cambio a Jankovic e Vargas sulle fasce. Anche il serbo ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni, pure lui sarà della partita, anche se di sicuro non al top della forma.
     
    Del Neri prova il 4-4-2 anti-Atalanta, con la soluzione Bertolacci centrale al fianco di Kucka. L’assenza di Antonelli e le precarie condizioni di Vargas, Jankovic e Rossi costringono Del Neri a tenere pronte soluzioni alternative. Ad esempio il 4-3-1-2 provato nel secondo tempo della partitella contro la mista Primavera-Allievi del Brescia.
     
    In quel caso è toccato a Bertolacci andare a supporto delle punte, con Merkel utilizzato come mezzala. Il tedesco è andato a corrente alternata durante la partitella di giovedì, non ha convinto in modo particolare. Difficile che possa partire dall’inizio, ma spera in una chance. «E domenica si procede contro l’Atalanta. Spero stavolta sarà la mia occasione…», l’auspicio affidato alla pagina ufficiale di Facebook da lui stesso gestita.
     
    Sulla stessa, pagina, a inizio settimana, anche un pensiero dedicato al derby: «È semplicemente orrendo: perdiamo il derby, slittiamo in ultima posizione e a me non rimane altro che guardare impotente. Peggio di così non potrebbe andare». Un auspicio, quello di scendere in campo contro l’Atalanta che arriva direttamente dal ritiro di Coccaglio, dove il Grifone sta lavorando in vista della gara contro l’Atalanta.
     
    Ieri la squadra si è divisa tra palestra, sala video e lavoro sul campo. Durante la seduta pomeridiana è arrivato in visita il presidente Preziosi, che ha parlato a lungo con il ds Foschi e Del Neri. Il tecnico di Aquileia sta studiando anche soluzioni alternative per quel che riguarda il ruolo di terzino destro. Già al Signorini aveva, ad esempio, schierato Canini in quella posizione. Oppure potrebbe toccare a Bovo, con l’ex cagliaritano al centro con Granqvist. L’infortunio di Antonelli, invece, rende indispensabile Moretti sulla corsia di sinistra.
     
    Tornando a Bovo, il centrale rossoblù sta vivendo una settimana particolarmente complicata: l’autogol di cui è stato protagonista nel derby pesa tanto dal punto di vista morale. Così Del Neri vuole capire se il giocatore è in grado o meno di reagire. E Bovo sta cercando di sfruttare il lavoro di questi giorni per dimostrare tutta la propria voglia di riscatto.
     
    Come ha già fatto in estate, quando allontanò tutte le ipotesi di cessione perché voleva rilanciarsi dopo una stagione da dimenticare. È partito bene, poi il suo rendimento è calato al pari di quello di tutta la squadra. E l’errore commesso nel derby, clamoroso, lo ha messo al centro degli sfottò preparati dai tifosi della Sampdoria. A proposito di derby: «Q momento tan de mierda lpm el sueño de toda mi vida parese una pesadilla .. increible ..«, scriveva domenica sera Leo Melazzi. Difficile dargli torto.

    Altre Notizie