Calciomercato.com

  • Merkel e Kucka: una lunga settimana di appuntamenti tra Genoa, Milan e Inter

    Merkel e Kucka: una lunga settimana di appuntamenti tra Genoa, Milan e Inter

    • Matteo Oneto

    Dopo la domenica di campionato ritorna prepotentemente il mercato. Ieri sera, dopo la vittoria contro l'Udinese, Enrico Preziosi è partito per Milano dove si è goduto il derby e dove, probabilmente, ha fissato gli appuntamenti settimanali con gli amici Moratti e Galliani. Saranno sette giorni lunghi da passare sull'autostrada Genova-Milano, dove si annunciano da un casello all'altro trattativa da iniziare, proseguire oppure concludere.

    Con i rossoneri c'era in ballo lo scambio Merkel-El Shaarawy. Se fino a qualche settimana fa si poteva pensare a qualcosa, ora diventa pura utopia di mercato, visto che i rossoneri hanno deciso di non privarsi del giovane italo-egiziano. Il Milan, però, rivuole il suo giovane centrocampista per ovviare alle tante defezioni nel suo settore nevralgico. Le assenze di Aquilani, Seedorf, Flamini e Gattuso iniziano a farsi sentire già ora che la Champions è lontana, figurarsi quando la musichetta del torneo più importante d'Europa tornerà a suonare. Oggi tornerà a Genova Sculli.

    Poi Preziosi passerà negli uffici di Moratti per continuare a parlare di Juraj Kucka. L'Inter non è molto convinta dell'operazione, ma se uno tra Thiago Motta e Stankovic dovesse partire sicuramente la mediana di Ranieri rimarrebbe scoperta. In questo caso Branca porterebbe in nerazzurro Kucka, già per metà della società meneghina, come test per la prossima stagione. Genoa-Milan-Inter, il triangolo del mercato continua ad essere rovente: questa sarà una settimana importante, ma fino al 31 di gennaio ogni idea verrà presa in esame.

    Altre Notizie