Calciomercato.com

  • Genoa-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Milan:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Il Milan per tenere lontane le pretendenti scudetto. Il Genoa per allontanare la zona retrocessione. Queste le premesse della sfida di Marassi. Ballardini a sorpresa lascia in panchina Palacio, al suo posto Destro. Allegri sceglie Pato e non Cassano al fianco di Ibrahimovic. Si parte con ritmi alti: all'8' Kucka gira fuori un invito da calcio d'angolo. Un minuto dopo risposta Milan affidata a Robinho che spara alto da posizione invitante. I rossoneri fanno la partita ma appaiono spesso lenti ed è quindi facile per i padroni di casa chiudere gli spazi. Ma al 28' il Milan riesce comunque a passare: Dainelli regala palla ad Ibrahimovic in area, lo svedese vede e serve Pato che deve solo spingere la palla in rete. Il Genoa prova a reagire e dopo lo svantaggio si lancia in avanti, trovando il pari ad un minuto dalla fine della prima frazione: Floro Flores approfitta di un batti e ribatti al limite per avvicinarsi alla porta di Abbiati, conclusione precisa sul secondo palo e 1-1. Parte forte il Milan nella ripresa: al 2' Eduardo esce alla grande su Flamini lanciato a rete, due minuti più tardi è Marco Rossi a chiudere su Robinho pronto a calciare. Il Genoa però non ci sta e mette in campo cuore, corsa e polmoni da vendere che ingabbiano un Milan con poche idee. Al 17' fuori Robinho per Cassano, ma la situazione non cambierà. Al 24' la palla buona capita sulla testa di Ibra ben innescato sul secondo palo da Pato, ma Eduardo compie un intervento strepitoso andando a levare la palla dall'incrocio dei pali. I padroni di casa salgono di colpi, la difesa vince la sfida con il super attacco della capolista che non si farà più vivo. Finisce 1-1, frenata Milan che ora attende il risultato del posticipo Inter-Roma. Un punto che fa morale e classifica per il Genoa.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Antonio Floro Flores: 'Avevo bisogno di fare gol, sono molto contento. Il mister da quando sono arrivato mi ha dato grande tranquillità, così come tutto lo spogliatoio, ora voglio regalare la vittoria ai tifosi. Oggi abbiamo fatto una grande partita e c'è un po' di rammarico perché potevamo anche vincerla. Comunque questo è un punto che vale davvero tanto. Sono uscito perché avevo i crampi, era più di un anno che non giocavo tre partite di fila'.

    MILAN

    Il difensore del Milan, Daniele Bonera: 'Peccato per il gol subito che è arrivato in una situazione un po' strana. Non mi è piaciuto il Milan nella ripresa, eravamo nervosi e cercavamo sempre e solo Ibrahimovic, spesso con palle alte e difficili. Non dobbiamo mai fare questo errore, perché oltre a lui in campo abbiamo altri giocatori capaci di farci vincere. Ora abbiamo bisogno di un po' di riposo dopo questa settimana così lunga per ricaricare le batterie in vista di Parma'.

    Altre Notizie