Calciomercato.com

  • Genoa-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio
Genoa-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

Genoa-Napoli:| Le voci dallo spogliatoio

  • Matteo Oneto

Genoa e Napoli scaldano con una partita dalle mille emozioni lo stadio 'Ferraris', avvolto dal gelo. Marino cambia il Genoa: si passa al 4-4-2 con Jankovic e Sculli sugli esterni pronti ad appoggiare Palacio e Gilardino. Mini turnover per Mazzarri: fuori Cavani, Inler e Maggio, dentro Lavezzi, Dzemaili e Zuniga. Il primo tempo è tutto di marca rossoblù: Palacio ha due buone occasioni tra il 12' e il 13' ma la mira è sbagliata. Il forcing continua e due minuti più tardi Jankovic impegna De Sanctis poi il tiro di Gilardino colpisce Palacio. Il gol è nell'aria e arriva al 30', quando Palacio inventa un destro al volo micidiale che si infila sotto la traversa facendo esplodere Marassi. Il Napoli sbanda e cinque minuti dopo arriva il raddoppio rossoblù con il primo gol di Gilardino nella sua nuova avventura genovese. L'ex viola è bravissimo a sfruttare di testa l'assist di Sculli. L'intervallo serve a Mazzari per svegliare i suoi: la ripresa è un assalto Napoli al fortino del Grifone, che per oltre mezz'ora regge alla grande. I rossoblù diventano letali in ripartenza e al 69' la solita coppia Gilardino-Palacio fa 3-0. Il bomber italiano serve 'el Trenza', che incrocia un destro imparabile per De Sanctis. Partita finita? Neanche per sogno. La reazione partenopea è vibrante e in un minuto gli ospiti rientrano in partita: al 35' Maggio per Cavani che di testa infila Frey, al 37' Lavezzi scatta sul filo del fuorigioco e infila Frey per il 3-2. Il finale è vibrante: il Napoli ci crede, il Genoa ha paura, ma le speranze partenopee si infrangono sui guantoni di Frey che al 90' stoppa in destro potente di Lavezzi. Il Genoa di Marino inizia a diventare garanzia di spettacolo, Marassi è tornato ad essere un fortino. Al Napoli non basta un secondo tempo da leoni, la frittata è stata confezionata tutta nella prima frazione.

GENOA

L'attaccante del Genoa, Alberto Gilardino: 'Siamo stati bravi nel secondo tempo perché non riuscivamo ad uscire ma in difesa non abbiamo rischiato nulla. Il Napoli gioca un bel calcio ma noi abbiamo fatto un gran primo tempo. Ci tenevo molto a fare gol. E' vero, ho fatto quattro assist da quando sono a Genova, è una veste diversa ma vuol dire che sono presente. Con Palacio c'è un gran feeling, mi sembra di giocarci insieme da tempo. Adesso dobbiamo migliorare in trasferta, ci vuole più compattezza lontano da Marassi'.

NAPOLI

Il difensore del Napoli, Andrea Dossena: 'Abbiamo regalato il primo tempo e loro sono stati molto bravi sugli episodi. Negli spogliatoi ci siamo guardati in faccia, dovevamo metterci qualcosa in più. Abbiamo creato quattro palle gol sia noi che loro, è finita 3-2 solo per gli episodi. Non esiste un Napoli da coppa e uno da campionato, ogni volta che scendiamo in campo abbiamo sempre la stessa voglia. Pensiamo settimana dopo settimana, è due anni che giochiamo ogni tre giorni ma non penso che questo incida. A marzo o aprile guarderemo la classifica e vedremo quali saranno i nostri obiettivi'.

Altre Notizie