Calciomercato.com

  • Petagna entra dalla panchina e regala la vittoria al Napoli: 2-1 al Genoa, in gol anche Fabian Ruiz e Cambiaso

    Petagna entra dalla panchina e regala la vittoria al Napoli: 2-1 al Genoa, in gol anche Fabian Ruiz e Cambiaso

    Due vittorie in due partite per il Napoli, che dopo il successo col Venezia nella prima giornata conquista i tre punti anche a Marassi contro il Genoa. La squadra di Spalletti va in vantaggio dopo 39' con un tiro da fuori area di Fabiàn Ruiz che si infila all'angolino dove Sirigu non arriva. Azzurri in vantaggio all'intervallo, ma nella ripresa entra Pandev che al 55' trova il gol del pareggio. O meglio: l'avrebbe trovato. Meret perde il pallone in uscita dopo uno scontro con Buksa, il macedone segna a porta vuota ma l'arbitro, richiamato dal Var, dopo aver rivisto l'azione al monitor decide di annullare il pareggio. E' solo questione di tempo, perché a 20' dalla fine arriva la prima rete in Serie A del classe 2000 rossoblù Andrea Cambiaso, che sorprende Meret con un piatto sinistro al volo su cross di Ghiglione. All'82' Spalletti fa entrare Petagna al posto di un nervoso Mario Rui, e dopo soi due minuti l'attaccante segna di testa sul primo palo su cross teso dalla sinistra. Sei punti per il Napoli che viaggia a punteggio pieno, per la squadra di Ballardini è il secondo ko di fila dopo quello contro l'Inter. In tribuna a Marassi c'erano anche gli ultimi tre acquisti del club rossoblù (QUI le foto).

    IL TABELLINO

    Genoa-Napoli 1-2 (primo tempo 0-1)

    Marcatori: 39’ pt Ruiz (N); 24’ st Cambiaso (G), 40’ st Petagna (N).

    Assist: 39’ pt Politano (N); 24’ st Ghiglione (G), 40’ st Mario Rui (N).

    Genoa (3-4-1-1): Sirigu; Biraschi, Vanheudsen (22’ st Masiello), Criscito; Ghiglione (38’ st Behrami), Rovella, Badelj, Sturaro (22’ st Kallon), Cambiaso; Hernani (1’ st Pandev); Ekuban (1’ st Buksa). A disp.: Andrenacci, Melegoni, Portanova, Agudelo, Bianchi, Favilli, Serpe. All.: Ballardini.
     
    Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (47’ st Juan Jesus); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas (47’ st Gaetano); Politano (37’ st Petagna), Insigne, Lozano (25’ st Ounas).  All.: Spalletti.
     
    Arbitro: M. Di Bello di Brindisi; Assistenti: A. Giallatini e F. Preti; Quarto uomo: M. Gariglio; Var: M. Fabbri; Avar: M. Vivenzi.
     
    Ammoniti: 11’ pt Ekuban (G), 45’ pt Di Lorenzo (N); 4’ st Politano (N), 6’ st Criscito (G), 46’ st Mario Rui (N).

    DOPO LA PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI RENZO PARODI​

    :(match_center_plus)  

    Altre Notizie