Calciomercato.com

  • Genoa, nella notte pesante contestazione contro il presidente Preziosi
Genoa, nella notte pesante contestazione contro il presidente Preziosi

Genoa, nella notte pesante contestazione contro il presidente Preziosi

  • Marco Tripodi
Nel giorno del 124° compleanno del Genoa, riprende la contestazione dei tifosi rossoblù nei confronti di Enrico Preziosi.
Ieri sera un folto gruppo di sostenitori del Grifone si è radunato nella centralissima Piazza De Ferrari per celebrare l'anniversario dalla fondazione del club più antico d'Italia. Dopo qualche brindisi e una serie di fuochi d'artificio esplosi nel cielo genovese allo scoccare della mezzanotte, il clima di festa che coinvolgeva la piazza è radicalmente cambiato.

Lentamente hanno cominciato a susseguirsi cori ostili nei confronti di Preziosi, che proprio oggi avrà un incontro decisivo con Giulio Gallazzi per trattare la vendita della società. Quindi un paio di gigantografie recanti la foto del presidente sono state bruciate. Quest'ultimo episodio ha rappresentato di fatto la cessione della protesta che successivamente si è lentamente dispersa tra le vie della città.

Preziosi era già stato oggetto di pesanti contestazioni la scorsa primavera. Dopo una tregua coincisa con la disperata corsa salvezza del Genoa a fine campionato e la pausa estiva, ora le frange più arrabbiate del tifo rossoblù sono tornate ad alzare la voce nei suoi confronti.
 

Altre Notizie