Calciomercato.com

  • Genoa, nuove voci di cessione a Pellegrini

    Genoa, nuove voci di cessione a Pellegrini

    • Marco Tripodi
    Dopo le smentite dei giorni scorsi, si rinfocolano le voci attorno ad un possibile interesse dell'ex patron dell'Inter Ernesto Pellegrini circa l'acquisto del Genoa.

    Secondo quanto riportato ieri sera da Primocanale, la banca d'affari Lazard, autorizzata dalla dirigenza del club di Villa Rostan a cercare nuovi acquirenti disposti a comprare la società da Enrico Preziosi, avrebbe individuato proprio nell'imprenditore milanese il profilo ideale per rilevare il pacchetto di maggioranza dei rossoblu.

    Raggiunto telefonicamente dai colleghi dell'emittente genovese, Preziosi, che da tempo ha annunciato l'intenzione di cedere il Genoa di fronte ad un'offerta seria, si è limitato a commentare l'indiscrezione con un laconico "Magari!", lasciando quindi il campo aperto a qualsiasi interpretazione.

    Come detto, nei giorni scorsi lo stesso Pellegrini aveva provveduto a smentire parzialmente le voci circa un suo interesse verso il club più antico d'Italia. Adesso però quelle indiscrezioni ritrovano nuova linfa.

    Negli undici anni alla guida dell'Inter, tra il 1984 e il 1995,  Pellegrini, oltre a portare in nerazzurro campioni del calibro di Rummenigge, Matthaeus e Klinsmann, arricchì la bacheca meneghina con uno scudetto (quello dei record nell'88/89), due Coppe Uefa ed una Supercoppa Italiana.

    Altre Notizie