Calciomercato.com

  • Genoa, offerta per un mediano cileno ex Chievo

    Genoa, offerta per un mediano cileno ex Chievo

    • Marco Tripodi
    In Cile la notizia ha avuto ampio risalto: il Genoa sarebbe ad un passo dall'acquisto di Cesar Pinares, 26enne centrocampista centrale dell'Union Espanola.

    Secondo i media del paese andino, il Grifone si sarebbe già esposto pubblicamente con l'Europe Sport Group, il gruppo che detiene il possesso del cartellino di Pinares, arrivando ad offrire 2 milioni di euro.

    Classico mediano sudamericano, Pinares ha già avuto modo di conoscere il calcio italiano. Da giovanissimo, infatti, fu acquistato dal Chievo che lo prelevò dal Colo Colo. Dopo un breve prestito alla Triestina, in Serie C, il ragazzo fu però bocciato dalla dirigenza clivense e rimandato in patria, dove, esclusa una breve parentesi di un anno al Volos in Grecia, ha giocato fino ad oggi, collezionando anche 4 presenze ed una rete con la nazionale Roja.

    Ancora abbastanza giovane, ma con una discreta esperienza alle spalle, Pinares sarebbe la soluzione ideale per rinfoltire la linea mediana del Genoa, ancora alla ricerca di un ultimo innesto prima della chiusura del mercato.

    Altre Notizie