Calciomercato.com

  • Genoa-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Ballardini ritrova Dainelli e sceglie Mesto al posto di Rafinha; esordio per Konko appena arrivato dal Siviglia. Marino si affida alle giocate di Giovinco e al sempreverde Crespo per fare male ai rossoblù. Il Parma prova a partire forte ma è il Genoa a passare in vantaggio: è il 15' quando inizia la giornata nera di Paletta. Il difensore argentino atterra Floro Flores, è rigore. Trasforma Palacio. Ritmi alti ma tanta imprecisione, partita godibile ma che non offre molte occasioni. Al 32' un fulmine a ciel sereno, Crespo si conferma cobra in area di rigore e ribadisce in rete il tiro di Valiani non trattenuto da un incerto Eduardo. Il Genoa prende in mano le operazioni, al 38' Marco Rossi smarcato da un illuminante tacco Criscito prova il destro a giro bloccato da Mirante. Nel finale di tempo i padroni di casa chiudono la partita con un uno-due fatale al Parma. Al 42' Paletta insacca alle spalle di Mirante con uno scellerato colpo di testa su innocuo cross di Palacio. Tre minuti più tardi Kaladze approfitta di un rimpallo e tutto solo batte l'estremo difensore emiliano. In due minuti il Genoa si porta sul 3-1 mettendo le mani sui tre punti. La ripresa è povera di emozioni, il Genoa controlla la gara mentre il Parma non riesce a trovare la giocata giusta per riaprire il match. Nei primi dieci minuti ci provano Candreva e Palladino senza molta fortuna. Al 64' occasione per Giovinco, che non riesce ad approfittare del regalo di Dainelli spedendo fuori a porta vuota. L'ultimo pallone buono capita sulla testa di Lucarelli all'83', che tutto solo in area di rigore calibra male il colpo di testa. E' l'ultimo sussulto della gara. Il Genoa allontana la zona calda della classifica, ritrova la vittoria a Marassi dopo tre mesi e fa pace con i suoi tifosi. Il Parma dovrà lottare parecchio per tirarsi fuori dalla lotta retrocessione.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Antonio Floro Flores: 'Sono soddisfatto del mio debutto a Marassi, ho giocato quasi 90 minuti e questo mi aiuta a ritrovare il ritmo partita. Questa vittoria ci fa bene per il morale, ne avevamo bisogno. Il gruppo è spettacolare e sereno, mancava solamente una vittoria per cambiare la rotta e oggi è arrivata. Sul rigore è stato ingenuo Paletta, mi sembra che sia stata giusta la decisione dell'arbitro. C'è stata un occasione dove non ho passato la palla a Palacio, ma non sono egoista, anzi, semplicemente non l'ho visto'.

    PARMA

    Il centrocampista del Parma, Blerim Dzemaili: 'Abbiamo fatto tanti errori tutti, non solo Paletta. Nel primo tempo non eravamo in campo, anche dopo l'1-1 non siamo riusciti a reagire. Nella ripresa ci abbiamo provato ma non è bastato. Dobbiamo trovare continuità, quest'anno a parte Samp e Bari non abbiamo mai fatto bene due partite di fila. Con il Lecce mercoledì ci giochiamo il campionato, se vinciamo riusciamo a tirarci fuori dalle zone basse, altrimenti no. Anche nelle sconfitte dobbiamo guadare avanti, rivedendo i nostri errori e facendo autocritica'.

    Altre Notizie