Calciomercato.com

  • Genoa, per Barrientos si fa sul serio

    Genoa, per Barrientos si fa sul serio

    • Matteo Oneto

    Dopo i tre difensori appena acquistati e l'arrivo confermato per la prossima settimana del centrocampista Anselmo, il Genoa punta a rinforzare l'attacco. La telenovela Martinez non è ancora finita. Il padre del giocatore continua a trattare con Lo Monaco, che parte dalla posizione di vantaggio di avere già il 'sì' del Velez. Nei prossimi giorni qualcosa si dovrebbe sbloccare, anche se ormai fare previsioni sul giorno della firma del Burrito diventa davvero impossibile. Nelle ultime ore si è inserito il Corinthians, ma il giocatore ha già espresso la volontà di giocare in Europa.

    Per un argentino che vorrebbe arrivare in Italia, un altro che nel nostro Paese ha già fatto vedere grandi cose. E' Barrientos il grande colpo che il Genoa vorrebbe portare a termine per scaldare la piazza. Non sarà facile, ma i margini per la trattativa esistono. Il giocatore non sembra essere intenzionato a prolungare il contratto che lo lega al Catania fino al 2013. Gli etnei, se non riusciranno a trovare l'accordo, dovranno muoversi per cedere il cartellino del ragazzo in modo da non rischiare di perderlo a parametro zero.

    Proprio qui dovrebbe inserirsi il Genoa, grazie agli ottimi rapporti tra l'attaccante e Lo Monaco, che pochi giorni fa lo ha definito 'il calcio'. E' l'occasione giusta per accelerare, perché altrimenti si rischiano inserimenti di altre squadre, come ad esempio la Fiorentina. Non bisogna assolutamente perdere tempo: in questo momento il prezzo del cartellino non è altissimo proprio per la scadenza del contratto che si avvicina, ma in caso di aste il prezzo salirebbe a dismisura.

    Se Lo Monaco vuole davvero portarsi a casa la punta deve muoversi in fretta, cercando di convincere il Catania, società con cui non si è lasciato benissimo. Questo potrebbe essere l'ostacolo più grande: se Pulvirenti decidesse di vendere Barrientos potrebbe far di tutto per non cederlo a Lo Monaco. Vecchie ruggini che non devono spaventare, con una buona offerte nel calcio di oggi il passato viene dimenticato...

    Altre Notizie