Calciomercato.com

  • Genoa, Perinetti lancia la volata: 'Vogliamo il decimo posto'

    Genoa, Perinetti lancia la volata: 'Vogliamo il decimo posto'

    • Marco Tripodi
    Sarà pure un traguardo platonico ma conquistare il decimo posto finale nella classifica di Serie A significherebbe portare alle casse del Genoa tre milioni di euro, due in più rispetto a quanto percepito da chi arriva un gradino sotto. Inoltre arrivare nella parte sinistra della graduatoria renderebbe ancora più onore alla grande cavalcata compiuta dal Grifone dopo l'arrivo di Ballardini alla sua guida.

    In questo momento la decima piazza è distante sei punti ma nonostante manchino solo tre turni, l'obiettivo è tutt'altro che proibitivo da raggiungere. L'attuale inquilino di tale posizione è infatti il Torino che il Genoa ospiterà a Marassi nell'ultimo turno di campionato. Se nel frattempo i rossoblù riuscissero a dimezzare lo svantaggio, contando anche su un calendario più favorevole rispetto a quello dei granata, l'operazione sorpasso potrebbe davvero concretizzarsi. 

    D'altronde a Villa Rostan non nascono di credere nel decimo posto: "E' l'obiettivo condiviso e sentito anche dai giocatori - ha dichiarato Giorgio Perinetti al Secolo XIX - l'idea è quella di provare ad agganciare il Torino. Ci prepariamo ad un finale più che dignitoso".
     

    Altre Notizie