Calciomercato.com

  • Genoa, Pernat a CM: 'Nicola ha rianimato un obitorio. Questo pubblico merita di più'
Genoa, Pernat a CM: 'Nicola ha rianimato un obitorio. Questo pubblico merita di più'

Genoa, Pernat a CM: 'Nicola ha rianimato un obitorio. Questo pubblico merita di più'

  • Marco Tripodi
Nel corso della lunga intervista concessa in esclusiva a Calciomercato.com, Carlo Pernat ha avuto modo di parlare anche del suo Genoa.

Nello specifico il più celebre manager del motomondiale si è soffermato sull'impatto positivo avuto dall'arrivo di Davide Nicola nell'ambiente rossoblú: "Con l’avvento di Nicola le cose sono cambiate parecchio. E il merito è tutto suo che ha fatto un gran lavoro. Quando è arrivato ha trovato un ambiente depresso e demotivato, con lo spogliatoio che assomigliava ad un obitorio, oltre ad una situazione di classifica drammatica. La sua bravura è stata quella di dare fiducia ai giocatori, spingendo tutti a dare il massimo e forse anche qualcosa di più. Sta davvero tirando fuori più del 100% da ogni singolo calciatore, cosa ancor più eccezionale se si pensa che è subentrato a stagione in corso”.

Pernat non ha poi perso l'occasione per tirare le orecchie alla gestione societaria: “Il problema è che se anche questo campionato dovesse concludersi bene (sempre ammesso che si torni a giocare), ad agosto saremmo ahimè nuovamente punto e a capo. Abbiamo una squadra composta in gran parte da giocatori in prestito o in scadenza, di cui non si conosce il destino. Purtroppo da troppi anni a questa parte al Genoa manca un nucleo storico, un’ossatura sulla quale costruire qualcosa di solido in grado di ricompensare una tifoseria che per numero di spettatori è sempre tra le prime sei o sette in Italia. Credo che il popolo rossoblù meriti molto di più di una sofferta salvezza strappata all’ultima giornata”.

Altre Notizie