Calciomercato.com

  • Preziosi: 'Lodi sarà del Genoa. Sapunaru? Spero che arrivi'

    Preziosi: 'Lodi sarà del Genoa. Sapunaru? Spero che arrivi'

    Enrico Preziosi scopre le carte del mercato del Genoa, intervenendo sulle frequenze di TeleNord. 'Per ogni giocatore che ho acquistato mi sono sempre confrontato con l'allenatore in carica il quel momento - premette il presidente rossoblù ripensando al recente passato -. Non è vero che i tecnici avessero giocatori che non conoscevano, io cerco sempre di assecondare i loro desideri. Nel caso di Liverani non parliamo solo di singoli giocatori ma in generale di tutto il complesso che serve al suo gioco'.

    Poi Preziosi rivela: 'Francesco Lodi sarà del Genoa, a meno che non accadano cose particolari. Le due società sono d'accordo e hanno firmato i contratti: il giocatore voleva andare via ed ha accettato la nostra offerta. Lo seguivo dai tempi del Frosinone, ma allora i dirigenti del Catania furono più abili: lui è un vero regista, ha segnato otto gol e può giocare per altri tre-quattro anni ad alti livelli. Si dirà che mandando Tachtsidis al Catania ho dato via un giocatore giovane: innanzitutto ne abbiamo ceduto solo la metà, e poi lì ha la certezza di giocare da titolare, mentre da noi avrebbe fatto anche la riserva. E io di riserve non ne voglio più'.

    'Perez? Da scartare completamente: abbiamo bisogno di cinque giocatori di esperienza più un giovane, e abbiamo già Cofie, che per noi è molto importante - prosegue Preziosi -. Saponaru? Spero che arrivi: è un giocatore che ha carattere, ed è quello che ci manca. Antonelli, Portanova e Manfredini rimangono; Santana piace a Liverani, vediamo se il Napoli lo cederà a certe condizioni. Scambio Borriello-Gilardino con la Roma? Se i giallorossi offriranno condizioni accettabili, lo faremo'.

    Altre Notizie