Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi: 'Mercato al mare e stadio su Marte'

    Genoa, Preziosi: 'Mercato al mare e stadio su Marte'

    Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "E' stata un'estate-fantasia, come inventarsi i Gormiti al calciomercato. Sono entrati una quindicina di milioni, la squadra è stata allestita spendendone uno e mezzo e in più abbiamo messo un tetto agli stipendi. Avevamo bisogno di liquidità, ma Kucka era incedibile. Ci siamo rinforzati ovunque, al resto ha pensato Gasperini".

    "Ci siamo regalati un sogno, Lestienne ci aiuterà a fare un campionato effervescente, anche se per riscattarlo serviranno 20 milioni, una cifra inaccessibile per noi. Su di lui c'era anche il mio amico Galliani, che aveva ricevuto una cinquantina di relazioni molto positive sul belga. La città è un po' triste d’estate, potremmo trasferire il mercato a Forte dei Marmi, renderebbe più piacevoli certe trattative e sarebbe utile pure come volano turistico".

    "Lotito? Nessuno perde occasione per criticarlo. Può dare fastidio, ma è un leader perché viene riconosciuto come tale dagli altri, a iniziare da me. Io e Andrea Agnelli abbiamo avuto un battibecco vivace, ma amplificato, che per me faceva parte della normale dialettica politico-sportiva. Lo considero una grande persona, spero un giorno di potermi chiarire in un contesto più tranquillo".

    "Spendiamo 100mila euro al mese per un impianto soltanto potenzialmente bello. C’è chi (il presidente della Samp, Ferrero, ndr) vorrebbe realizzare un nuovo stadio sull’acqua... Noi andremo su Marte, e i tifosi potranno mangiare pure le trenette al pesto. Al di là delle battute, ho visto lo stadio di Reggio Emilia e pensando al Ferraris mi sono vergognato. In questi anni non ho imparato a conoscere meglio i genovesi, ma i genoani sicuramente sì. E questo mi basta".

    Altre Notizie