Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi: 'Riscattiamo Soumaoro. Il Napoli? Mai fatto affari con loro'
Genoa, Preziosi: 'Riscattiamo Soumaoro. Il Napoli? Mai fatto affari con loro'

Genoa, Preziosi: 'Riscattiamo Soumaoro. Il Napoli? Mai fatto affari con loro'

  • Marco Tripodi
Il Genoa farà di tutto per riscattare a fine stagione Adama Soumaoro. A garantirlo è il presidente del Grifone in persona, Enrico Preziosi.

Intervenuto in diretta sulla frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il numero uno rossoblù ha spiegato come la volontà sua e del suo entourage sia quella di procedere al termine del campionato con l’acquisto definitivo del difensore francese arrivato a gennaio in prestito dal Lille e sul quale il Genoa può vantare un diritto di riscatto: “Soumaoro è un giocatore estremamente importante. Noi proveremo a trattenerlo, ovviamente mai in contrasto col giocatore. Se lui avrà piacere a restare bene”.

L’eventuale acquisto a titolo definitivo, subordinato al versamento di 10 milioni nelle casse del Lille, non assicurerà necessariamente al 27enne d’origine maliana un futuro in maglia rossoblù. Molti sono infatti i club che gli hanno messo gli occhi addosso e che vorrebbero assicurarsene le prestazioni. Tra questi proprio il Napoli: “Forse è perchè ricorda molto Koulibaly - ha spiegato Preziosi - Non conosco gli interessi di mercato del Napoli, le nostre relazioni con il club azzurro sul mercato sono inesistenti da sempre praticamente. In passato avevamo chiesto Younes ma non abbiamo potuto concludere la trattativa, come sempre accade col Napoli. In 15 anni di Serie A abbiamo fatto poco con loro, evidentemente non abbiamo avuto giocatori che destavano l'interesse del Napoli".

Preziosi ha poi parlato anche della ripresa del campionato e dei vari aspetti con cui il mondo del calcio si dovrà confrontare nelle prossime settimane. A cominciare dagli orari delle partite: "Sotto l'aspetto fisico giocare alle 17:15 a determinate temperature è uno stress notevole e lo spettacolo ne patisce. Ci sono interessi da difendere, specie televisivi, ma se decidessi io farei giocare tutti alla stessa ora”.

L’imprenditore irpino ha poi detto la sua anche riguardo alla possibilità di trasmettere in tv le partite in chiaro: "Sky è titolare dei diritti e non si può portarglieli via visto che c'è un contratto. Bisognerebbe trattare perché tutto ha un prezzo. Sarebbe bello se Sky trovasse un accordo con la RAI, magari suddividendo i costi, in modo che tutti possano vedere la propria squadra di calcio. Coppa Italia? Io l'avrei vista più dopo che prima del campionato. La priorità era finire il campionato, in una situazione del genere si poteva ripartire tutti insieme e non solo chi deve giocare la Coppa Italia".

Preziosi ha infine toccato l’argomento dell’eventuale presenza di tifosi allo stadio ma in numero limitato e a distanza di sicurezza, come sperimentato in Ungheria: "Occupare in sicurezza dei posti va bene, sono d'accordo. Il problema principale è che ci sono degli abbonati, che hanno già dei posti. E dire ad alcuni che non possono entrare non è fattibile, a meno che non si faccia una rotazione. Il Ferraris può ospitare 35 mila persone, anche portare dentro il 20% porterebbe allo stadio 7.000 persone e lo spettacolo ne beneficerebbe".

Altre Notizie