Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi: 'Serie A dal 31 maggio, si può fare: il problema è il prossimo campionato'

    Genoa, Preziosi: 'Serie A dal 31 maggio, si può fare: il problema è il prossimo campionato'

    Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, torna a dire la sua sulla ripresa della Serie A post-emergenza Coronavirus a Il Secolo XIX: “Il campionato va ultimato solo se ci sono le condizioni per farlo: non possiamo pensare che i calciatori siano robot e che basti mettere un gettone dentro per farli ripartire. Ci vogliono le condizioni per potersi allenare e poi 3-4 settimane di ritiro per recuperare la condizione dopo due mesi di inattività. Dobbiamo prima di tutto pensare alla loro salute e a quella dei nostri dipendenti”.

    ALLENAMENTI – “Allenamenti dal 4 maggio e campionato dal 31 maggio? Lo si può immaginare, ma ovviamente c’è un problema: è importante finire il campionato ma anche non mettere a rischio l’inizio del prossimo. I giocatori non possono riprendere un campionato in tutta continuità con 12 partite e poi altre 40. Per un giocatore lo stop di tre giorni è un conto, ma se è di tre settimane bisogna fare altri giorni di preparazione”.

    RIPRESA – “Il campionato tutti vorrebbero finirlo, anche noi che non abbiamo una classifica che ci conforta. Come Genoa abbiamo sicurezza e tranquillità di portare la barca in porto senza grandi patemi: prima della sospensione eravamo in netta ripresa, ne avevamo vinte quattro delle ultime cinque”.

    Altre Notizie