Calciomercato.com

  • Genoa, Preziosi a 360°:| 'Stagione deludente, ma...'

    Genoa, Preziosi a 360°:| 'Stagione deludente, ma...'

    • Luca Cellini

    'Allegri può essere contento, perché il Napoli ha fatto uno sforzo notevole ma la sconfitta contro l'Udinese ha tolto ogni speranza di scudetto ai partenopei. Alla fine merita di vincere il campionato chi ha fatto meglio quest'anno, il Milan'. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha analizzato a 360 gradi il campionato italiano ai microfoni di Radio Toscana.

    'L'Inter con la sconfitta nel derby ha visto perdere entusiasmo e forza. Nessuno si aspettava che il Milan andasse così forte, e pur avendo rallentato nell'ultimo periodo sta meritatamente conquistando il tricolore - ha aggiunto -. La classifica della Juventus parla chiaro, la tifoseria e gli addetti ai lavori si aspettavano di più, direi giustamente. L'Udinese da sempre cerca talenti per farli crescere, sono maturati giocatori importanti quest'anno come Di Natale, Sanchez, Romero ed Asamoah. L'Udinese era partita male, qualcuno temeva un loro crollo, e io stesso non me li aspettavo così forti: complimenti alla società e a Guidolin. Sono contento della stagione del Genoa, perché in un'annata così disgraziata aver salvato le piume mi rasserena. Non abbiamo fatto bene, qualche errore l'abbiamo commesso, io per primo: è stata una stagione deludente. Farò una riflessione sui giocatori e sull'allenatore a fine anno: quest'ultimo è sotto esame, perché non possiamo più permetterci certi errori fatti in passato. Non mi piace cambiare allenatore in corsa, quest'anno sono stato costretto a farlo, non voglio che riaccada. Il derby? E’'qualcosa che va al di là dei calcoli della promozione o retrocessione. La Sampdoria non è in una posizione positiva, se perderà il derby potrebbe far degenerare il suo quadro. Noi penseremo a vincere, sarà una partita dura per tutte e due le squadre'.

    'La Fiorentina ha fatto più o meno il campionato del Genoa, l'infortunio di Jovetic ha condizionato parecchio l'annata - ha concluso il numero uno rossoblù -. I viola hanno avuto una stagione pesante, ma ha uomini di valore sapranno reagire; i tifosi vorranno il riscatto per occupare quei posti medio-alti che possono tornare ad essere conquistati con un paio di acquisti. Personalmente mi piacciono Vargas, Jovetic, Gilardino, un cecchino in area, Montolivo, che è più unico che raro, ma la Fiorentina fa bene a tenere giocatori del genere. Donadel? Il Genoa è attivo sul mercato, ma noi non portiamo via i giocatori a Fiorentina e Napoli senza aver contattato prima i rispettivi club. Mai avuto contatti con lui fino ad oggi. Palacio? E' il nostro giocatore più rappresentativo, nessuno me l'ha mai chiesto, difficile farne a meno nel nuovo progetto del Genoa'.

    Altre Notizie