Calciomercato.com

  • Genoa, Radovanovic: 'Il Coronavirus è peggio della guerra. Certa gente mi fa inc...re'

    Genoa, Radovanovic: 'Il Coronavirus è peggio della guerra. Certa gente mi fa inc...re'

    Non usa mezzi termini Ivan Radovanovic per descrivere l'emergenza coronavirus che sta attanagliando il mondo. Per il centrocampista serbo del Genoa l'attuale situazione è addirittura peggiore di una guerra. E se a dirlo è uno che i combattimenti tra eserciti li ha vissuti in prima persona da ragazzino c'è davvero da crederci: "È peggio della guerra - ha raccontato al Secolo XIX - è una paura nuova e spaventa ancora di più. Quando c’era la guerra c’erano le bombe, ti dovevi nascondere e potevi solo pregare. Adesso c’è questo nemico che non vedi, non senti però ti fa male e tu non puoi fare niente".

    Radovanovic, che in questi giorni si trova in Serbia dalla sua famiglia anche per riprendersi dal grave infortunio patito a febbraio, parla poi di ciò che accade al di là dell'Adriatico: "Anche qua la situazione sta peggiorando tanto, ogni giorno: stanno chiudendo tutto ed è sempre più preoccupante. Io sto con la famiglia, per fortuna. Vedo che tanti miei compagni sono da soli, le loro famiglie magari sono in altre città e mi dispiace tanto per come soffrono. Ci sentiamo ogni giorno in chat, i contatti sono continui, anche con il mister, i preparatori e il team manger Pellegri".

    Il giocatore, infine, si rivolge anche duramente a coloro che se ne infischiano delle norme di sicurezza: "Bisogna prendere sul serio questa cosa e ascoltare quello che dicono i medici e le autorità. Perché tu magari sei malato, non lo sai e la passi agli altri. Bisogna essere responsabili. Non è così dura stare in pigiama a casa, mi incazzo quando la gente si lamenta, bisogna solo pensare ai dottori e a tutte quelle persone che rischiano la loro vita per persone malate".

    Altre Notizie