Calciomercato.com

  • Genoa, Ricci si presenta: 'Qui grazie a Juric. Ci toglieremo soddisfazioni'

    Genoa, Ricci si presenta: 'Qui grazie a Juric. Ci toglieremo soddisfazioni'

    • Marco Tripodi
    L'ultimo arrivato in casa Genoa è un obbietivo a lungo inseguito dalla dirigenza rossoblù. In particolare a chiamare Federico Ricci sotto la Lanterna è stato Ivan Juric, suo mentore due stagioni fa in Serie B nell'anno della storica cavalcata del Crotone verso la A:  "Il Genoa mi ha seguito anche l'anno scorso ma quest'anno è stato più concreto - ha confermato il 23enne romano al Secolo XIX - Il Sassuolo aveva la priorità sul mio cartellino, poi c'è stata la possibilità di venire qui e devo ringraziare la società e il mister per la forza con cui mi hanno voluto. Parliamo di un club con una grande storia e con tifosi che sanno starti vicino. Da avversario te ne accorgi. Per fortuna adesso li ho al mio fianco".

    Proprio la militanza nel Crotone ha consentito all'esterno offensivo di scuola Roma di conquistarsi la Serie A: "E' stato un anno fantastico - ha proseguito Ricci - Dopo la prima stagione di conoscenza della B, era la prima volta per me. Con Juric è subito scattata la scintilla. Il mio ruolo è sempre stato quello dell'ala, mi ha dato la possibilità di svariare molto accentrandomi anche da trequartista. Un ruolo molto faticoso ed impegnativo, mi ha fatto sentire molto importante per la squadra. E siamo andati in A".

    Un anno e mezzo dopo, Ricci e Juric si ritrovano con un'altra maglia rossoblù addosso ed un anno di esperienza in più alle spalle: "Juric è sempre bello carico - ha aggiunto ancora l'esterno - carattere forte e con allenamenti ad alta intensità. Sono arrivato preparato. E qui ho ritrovato una bella fetta di quel Crotone, oltre allo staff tecnico anche Palladino, una guida preziosa per me".

    Prima di diventare un giocatore del Genoa, Ricci ha già avuto modo in questo campionato di affrontare proprio il Grifone, alla prima giornata quando i liguri andarono in scena in casa del Sassuolo, uscendo con uno 0-0 ricco di rimpianti: "A Reggio Emilia meritava di vincere e anche con la Juve ha fatto bene, poi certo i bianconeri hanno qualità superiore. Siamo in crescita e vedo tutto quello che serve per toglierci delle soddisfazioni".
     

    Altre Notizie