Calciomercato.com

  • Genoa: Perin, Perotti e Iago Falqué sul mercato. Ecco dove possono andare

    Genoa: Perin, Perotti e Iago Falqué sul mercato. Ecco dove possono andare

    • Matteo Oneto

    Il calciomercato del Genoa tornerà ad essere rivoluzionario la prossima estate. Come sempre Preziosi farà cassa con qualche cessione davvero importante per poi cercare i sostituti, alcuni dei quali sono già stati bloccati. I rossoblù hanno in mano un potenziale da 20 milioni di euro e forse più solo con Perin e Perotti. Il primo è nato e cresciuto nel Grifone, il secondo è arrivato per soli 300 mila euro quindi tutto quello che entrerà sarà guadagno netto.

    INTER-ROMA PER PERIN - Il portiere dopo due anni da protagonista al Grifone è ormai pronto per il salto in una grande. Il Genoa sarà sempre nel suo cuore ma le “big” chiamano e la prossima estate sarà impossibile trattenerlo. L’agente spinge per la cessione all’estero (Liverpool interessato) ma in Italia si stanno accorgendo che è lui la soluzione maggiormente affidabile per presente e futuro. L’Inter lo segue per il dopo Handanovic, la Roma lo considera nel caso in cui non riuscisse ad arrivare al numero uno nerazzurro. Il Genoa aspetta l’offerta migliore consapevole che quelle veramente convenienti in senso economico difficilmente arriveranno dal nostro paese.


    BAGARRE PER PEROTTI - Valigie pronte anche per Perotti. L’argentino sta facendo esplodere tutto il suo talento. E’ tra i migliori uomini dribbling in Europa e in Italia ha già messo a ferro e a fuoco tutte le difese. La Roma lo ha seguito a gennaio ma si è fermata dopo rifiuto alla cessione del presidente Preziosi. In passato è stato nel mirino della Juve ma la pista ora è molto fredda. Galliani ha approfittato dei buoni rapporti con il presidente rossoblù per farsi avanti ma senza riuscire a strappare una prelazione per giugno. Il suo futuro è tutto da scrivere, servono dieci milioni e un progetto importante altrimenti il giocatore ha già detto che non lascerà Genova.

    IAGO FALQUE - Perin e Perotti sono i pezzi da novanta ma per monetizzare si potrebbero ascoltare discorsi anche per Iago Falque. Pagato poco (un milione di euro dal Tottenham) ha già messo a segno sei gol. Non è il predestinato di cui si parlava in passato ma sta facendo la differenza. Può partire anche perché sia nel suo caso che in quello del dieci argentino i sostituti sono già stati presi e rispondono ai nomi di Lazovic e Gakpè con Pandev in aggiunta.

    BERTOLACCI - Discorso diverso per Bertolacci. E’diventato il motore del centrocampo, il Milan lo ha messo nel mirino ma prima bisogna sciogliere la comproprietà con la Roma e il risultato non è per niente scontato. Il futuro rossoblù passa anche da altre due trattative quelle per i rinnovi di Izzo e Kucka, chiusura vicina per entrambi perché sarà rivoluzione estive ma alcune pedine non possono essere perse.
     


    Altre Notizie