Calciomercato.com

  • Genoa-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    Genoa-Roma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    Malesani non cambia il Genoa: stessa formazione che ha strappato il pareggio a Torino. Luis Enrique punta ancora su Lamela, ma a sorpresa inserisce Borini al fianco di Bojan. Primo tempo dai ritmi vertiginosi: la Roma mantiene il possesso palla, mentre il Genoa cerca la ripartenza veloce una volta riconquistata palla. La sfida è fin da subito bella e divertente. Al 12' tiro cross di Mesto che Stekelenburg mette in angolo. Due minuti più tardi risponde Josè Angel con una gran botta alta non di molto. Continuano i capovolgimenti di fronte: al 20' Veloso imbecca Palacio, che strozza la conclusione da dento l'area. Dall'altra parte è Bojan ad assistere Borini, che spara a lato da buona posizione al 23'. Il momento sembra favorevole agli ospiti: Frey al 25' si supera respingendo il colpo di testa ravvicinato di Gago. Nel miglior momento della Roma è il Genoa a trovare il vantaggio: è il 37', Mesto recupera palla e spacca in due la Roma, palla a Palacio che in area pesca Jankovic, il serbo calibra il destro che si infila nell'angolino. Nella ripresa la Roma sale di colpi, il Genoa arretra e monta un catenaccio vecchio stampo che annebbia le idee degli ospiti. Luis Enrique le prova tutte inserendo Osvaldo e Borriello, spostando Borini larghissimo a destra e Bojan a fare da suggeritore. I giallorossi riescono a fare breccia nel fortino rossoblù solamente all'82': Osvaldo tocca per Borriello che si allunga e batte sul tempo Dainelli, palla sul secondo palo dove arriva Borini per il più facile dei tap-in. E' il pareggio, ma le emozioni dello splendido match di  Marassi non si esauriscono. All'88' Veloso batte un angolo in area, Merkel stacca di testa e colpisce Kucka appostato sulla linea di porta, Stekelenburg è battuto per la seconda e decisiva volta. Tre punti tutto cuore del Genoa; la Roma non ha meritato la sconfitta, ma di certo avrebbe dovuto essere più concreta.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Bosko Jankovic: 'Dedico il gol a mio figlio e a tutta la mia famiglia che mi è stata vicina in questi due lunghi e brutti anni. Ora è tutto è passato, ho avuto carattere e adesso il molto lavoro è stato ripagato. Aspettavo questo momento da tanto. Oggi abbiamo vinto contro la squadra che gioca il miglior calcio del campionato dimostrando tanto carattere, dobbiamo continuare così. Questo è il mio ruolo, oggi mi sono preoccupato di più della fase difensiva perchè la partita lo richiedeva'.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Fabio Borini: 'Questo gol non lo dimenticherò mai, ma c'è rammarico per come è finita la partita. Facciamo un grande calcio ma ancora dobbiamo migliorare nell'ultimo passaggio e dobbiamo avere maggiore cattiveria sotto porta. Sul mio gol è stato molto bravo Borriello a mettere la palla sul secondo palo. Continueremo ad andare avanti su questa strada, sulla nostra idea di calcio: c'è una grande fiducia da parte di tutti in quello che facciamo'.

    Altre Notizie