Calciomercato.com

  • Genoa-Roma vista dai quotidiani è innovazione Spalletti

    Genoa-Roma vista dai quotidiani è innovazione Spalletti

    • Marco Tripodi

    Una Roma non brillante ma decisa supera il Genoa anche grazie ad un pizzico di fortuna: è questa in sintesi il racconto della sfida tra rossoblu e giallorossi secondo i giornali in edicola oggi.

     

    Per la Gazzetta dello Sport “La Roma si scopre cattiva. Battuto il Genoa sulla lotta”. “Meno bella e più concreta – prosegue la rosa - la squadra di Spalletti difende l'autogol di Izzo e vince su un campo dove si erano inceppate le big. Senza Rincon, Juric cerca nuovi equilibri”.

     

    Caratteristiche inedite quelle mostrate ieri dai capitolini che vengono evidenziate anche da Repubblica: “La svolta della Roma, testarda e matura nel segno di Spalletti”. “Battuto il Genoa con un autogol, i giallorossi esaltano il tecnico a un anno dal suo ritorno. Perin stagione finita”.

    L'edizione genovese del quotidiano romano punta ovviamente il faro in casa rossoblu: “Senza centrocampo il Genoa si arrende. E adesso i rinforzi. Con la Roma decide un'autorete di Izzo. Juric: solo Szczesny ci ha negato il pari”.

     

    Il Secolo XIX invece recrimina sulle decisive decisioni arbitrali titolando un inequivocabile: “Aiutino Maggico”. Nel sottotitolo poi si legge: “Un Genoa rimaneggiato e sfortunato tiene testa alla Roma. Sullo 0-0 rigore negato ai rossoblù. Decide l'autorete di Izzo”.

    Altre Notizie