Calciomercato.com

  • Schone: 'Felice di essermi svincolato dal Genoa, ora posso trasferirmi a zero. Penso al futuro, sono in forma'

    Schone: 'Felice di essermi svincolato dal Genoa, ora posso trasferirmi a zero. Penso al futuro, sono in forma'

    • Marco Tripodi
    A poche ore dall'annuncio del suo addio ufficiale al Genoa, Lasse Schone ha spiegato al quotidiano olandese Algemeen Dagblad i motivi che l'hanno spinto a rescindere il legame in essere con il club più antico d'Italia. “La risoluzione è la scelta migliore per entrambe le parti. Il primo anno è andato molto bene, ho giocato sempre anche se ovviamente speravamo in una posizione migliore. La situazione è molto cambiata negli ultimi sei mesi, ora sono felice di potermi trasferire a costo zero.

    Riguardo alla sua possibile nuova destinazione, il regista danese non si sbilancia: "Mi piacerebbe giocare a buoni livelli ma comincerò a pensare con calma al mio futuro, anche se ovviamente ci stiamo già lavorando. Non vedo l’ora di affrontare nuove sfide, nuove avventure come quella vissuta qui a Genova, in una bellissima città. Ultimamente ho giocato poco ma mi sono allenato ogni giorno". 

    Schone, infine, ha speso parole al miele per il nostro Paese, annunciato che per ora tornerà a vivere in Olanda in attesa di capire dove giocherà prossimamente: "Domani i bambini avranno l'ultimo giorno di scuola, poi torneremo a casa. L’Italia è bellissima, mi sarebbe piaciuto viverci. Ho vissuto qui con la mia famiglia per un anno e mezzo. I bambini si sono fatti degli amici, noi ci siamo fatti degli amici. Abbiamo sperimentato una cultura diversa, un paese diverso, una lingua diversa. Porto tutte queste cose positive dentro di me, ma adesso non vedo l’ora che arrivi il futuro”.
     

    Altre Notizie