Calciomercato.com

  • Genoa:|Se la cabala cambia la maglia
Genoa:|Se la cabala cambia la maglia

Genoa:|Se la cabala cambia la maglia

Non ci son santi, Palermo-Genoa è crocevia nella lotta per non retrocedere. Ne va del futuro, si può rimandare pure la celebrazione del passato. Il Grifone aveva annunciato per la gara del Barbera l’utilizzo della casacca celebrativa che richiama quella da trasferta di 100 anni fa, bianca con banda rossoblù orizzontale. All’ultimo momento, ieri, la retromarcia. S’indosserà probabilmente il 10 marzo, per essere davanti al proprio pubblico e per avere di fronte il Milan, come nel 1913.

Ma, sotto sotto e nemmeno troppo sotto, nella decisione gioca la cabala. Perché quella siciliana è sfida da non sbagliare e le terze maglie storiche già due volte avevano portato sfortuna, a Roma e a Livorno, rispettivamente a febbraio e novembre 2009. Rischio da non prendere contro i rosanero degli appelli a Santa Rosalia da parte di Maurizio Zamparini e dell’ex Boselli con il “contro-scaramantico” numero 17.

Per il Genoa, via la maglia celebrativa e su il berretto-amuleto di Ballardini. «Ringrazio Suor Francesca che me lo ha donato». Religiosa di clausura delle clarisse francescane, tifosa rossoblù. Mistica del pallone, al Barbera passa la via della salvezza.

Altre Notizie