Calciomercato.com

  • Genoa: i nomi del dopo Perotti-Falqué

    Genoa: i nomi del dopo Perotti-Falqué

    • Matteo Oneto
    Iniziano le grandi manovre di calciomercato del Genoa. E’ l’attacco a finire sotto la lente di ingrandimento dei dirigenti rossoblù perché molto è destinato a cambiare. Perotti sarà ceduto per realizzare un’ottima plusvalenza. Arrivato per una cifra vicina ai 350 mila euro ora l’asta è aperta e Preziosi ne ricaverà almeno 10 milioni. Il Valencia è in pole position, l’Inter guarda da lontano ma alla corsa sono destinate ad iscriversi altri club come il Watford. L’argentino andrà via solo per una squadra di grande blasone. L’altro caso spinoso è quello di Iago Falqué. I 13 gol in campionato non sono passati inosservati: la Roma è interessata, l’Inter ha spedito più volte i suoi osservatori a seguirlo ma il Genoa per cederlo vuole più di 10 milioni altrimenti se lo terrà ben stretto.

    LE ALI PER GASPERINI – Se arrivassero in cassa i soldi per entrambe le operazioni in uscita il bilancio sarà più solido e una fetta del guadagno sarà reinvestito. Si parla con il Pescara della comproprietà di Ragusa vero e proprio pupillo di Gasperini che questa volta vorrebbe dargli un’occasione in serie A. Pista calda è quella che porta a Farias in uscita dal Chievo. In più il tecnico di Grugliasco potrà contare dal primo giorno di ritiro su Gakpè e Lazovic, acquisti a parametro zero da valutare ma con il pedigree giusto per sfondare. Una alternativa sarebbe Pandev, anche lui già acquistato, ma Gasperini dovrà capire se schierarlo sull'esterno oppure se proporlo al centro dell'attacco.

    I SOGNI DI PREZIOSI - Poi il presidente proverà qualche colpaccio dei suoi. Molte le voci che ruotano attorno a Stephan El Shaarawy. Il faraone savonese è ancora molto legato al Genoa ma difficilmente sarà lasciato partire. Il fondo che ha portato Lestienne in rossoblù potrebbe essere una buona sponda per M’Poku che negli ultimi sei mesi tormentati del Cagliari ha fatto intravedere ottime cose. Con Juve e Milan si parlerà anche dei giovani. Nei campioni d’Italia gioca (poco) la stellina Coman, tra i rossoneri c’è quel Niang che a Marassi si è rilanciato ma piace tanto a Mihajlovic. Due idee in prestito. I primi nomi sul taccuino sono questi ma il calciomercato è molto lungo e tutto è in evoluzione.
     

    Altre Notizie