Calciomercato.com

  • Genoa:| Sokratis verso il Milan

    Genoa:| Sokratis verso il Milan

    • M.O.

    Papastathopoulos addio. Le speranze di trattenerlo sono infatti ridotte al lumicino. Come nel caso di Criscito, anche il contratto di Papastathopoulos scade nel 2012 e, se non rinnova adesso, è evidente che la prossima stagione il giocatore tirerà poi ad arrivare al capolinea e svincolarsi così a parametro zero. A dire il vero sino a qualche mese fa il contratto del 'Papa greco' non sembrava un problema. Il Genoa aveva grande feeling con il suo procuratore Evangelopoulos ed il rinnovo sembrava solo una formalità. Si è però messo di mezzo Nikos Klitsidis, che non è un procuratore ufficiale, ma di lui il giocatore greco si fida ciecamente. Klitsidis sarà domani a Milano per trattare di persona con il Genoa e con il Milan.


    Intanto Papastathopoulos è in vacanza a Petalidi, la città in cui è nato, e prevede di rientrare in Italia sabato. Non una data qualunque, ma il giorno del raduno del Genoa. Però le probabilità che resti in rossoblù sono davvero minime. Preziosi lo stima moltissimo, ma non è disposto a fare follie (si tratterebbe di portare l'ingaggio nell'orbita del milione di euro netti a stagione ed anche in questo caso con un meccanismo a crescere), per un giocatore per il quale invece Gasperini non stravede. Ora tutto sta a vedere cos'è disposto il Milan a mettere sul piatto della bilancia. Certamente un'offerta inferiore rispetto a quella dello Zenit ed anche della Lazio.

    Tra l'altro il club rossonero pretende di inserire un giocatore nella trattativa e ha proposto al Genoa uno tra Jankulowski (33 anni), Kaladze (32 anni) e Oddo (34 anni). La scelta dovrebbe cadere su Jankulowski (certamente non su Oddo) che, oltre come alternativa a Criscito, potrebbe essere utilizzato a centrocampo. Il problema è l'elevatissimo ingaggio del mancino ceko, che ha tra l'altro ha anche rifiutato una spalmatura su più anni.

    (La Repubblica - Edizione Genova)


    Altre Notizie