Calciomercato.com

  • Genoa, stagione finita per Favilli: 'Da settembre mai avuta continuità'. I 12 milioni di rimpianti di Preziosi

    Genoa, stagione finita per Favilli: 'Da settembre mai avuta continuità'. I 12 milioni di rimpianti di Preziosi

    Dopo appena 6 gettoni in Serie A per un totale di 163 minuti, Andrea Favilli dice basta. A una stagione da dimenticare con la maglia del Genoa, tormentata da una serie di problemi muscolari che non gli ha mai concesso tregua. Fino a condurlo alla decisione comunicata attraverso il proprio profilo Instagram: "Purtroppo ho terminato anzitempo la mia stagione, travagliata da molte noie muscolari. La cosa che più mi dispiace è non aver mai avuto continuità. Da settembre ad oggi non sono mai riuscito a fare più di due mesi completi di allenamenti, non riuscendo, di conseguenza, a soddisfare le aspettative che la società ed i tifosi avevano riposto in me. Non è stato un anno facile. Quando si è costretti a vedere le partite da fuori, seduti sugli spalti, è straziante per chi, come me, vive per questo. Mi dispiace non poter aiutare i miei compagni, in campo, in queste ultime battaglie, così importanti... anche se sono sicuro che daranno tutto per centrare il nostro obiettivo. In vista della nuova stagione lavorerò duramente, ogni giorno, come ho sempre fatto, per ottenere la miglior condizione possibile e tornare più forte di prima".

    Al rammarico dell'attaccante classe '97 per non aver dato il suo contributo nel corso di questa annata che vede il Grifone ancora invischiato nella lotta per non retrocedere, si aggiungono i rimpianti del patron Preziosi, che a giugno completerà il suo acquisto dalla Juventus riscattandolo per 7 milioni di euro (a cui possono aggiungersi altri 1,25 a fronte di determinate condizioni) dopo i 5 di prestito oneroso versati nell'estate scorsa. Un'operazione complessiva da 12 milioni che ad oggi non ha pagato e che agli occhi dei tifosi rossoblù rende ancora più difficile da digerire l'addio a metà stagione di Krszystof Piatek per approdare al Milan.

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Purtroppo ho terminato anzitempo la mia stagione, travagliata da molte noie muscolari. La cosa che più mi dispiace è non aver mai avuto continuità. Da settembre ad oggi non sono mai riuscito a fare più di due mesi completi di allenamenti, non riuscendo, di conseguenza, a soddisfare le aspettative che la società ed i tifosi avevano riposto in me. Non è stato un anno facile. Quando si è costretti a vedere le partite da fuori, seduti sugli spalti, è straziante per chi, come me, vive per questo. Mi dispiace non poter aiutare i miei compagni, in campo, in queste ultime battaglie, così importanti... anche se sono sicuro che daranno tutto per centrare il nostro obiettivo. In vista della nuova stagione lavorerò duramente, ogni giorno, come ho sempre fatto, per ottenere la miglior condizione possibile e tornare più forte di prima.

    Un post condiviso da Andrea Favilli (@andreafav30) in data:


    Altre Notizie