Calciomercato.com

  • Genoa su Rossettini:| 'Prima la salvezza a Siena'

    Genoa su Rossettini:| 'Prima la salvezza a Siena'

    Il difensore del Siena, Luca Rossettini ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. “A Lecce ci aspetta una partita molto difficile, dovremo conservare l’atteggiamento delle ultime partite. E soprattutto dobbiamo sempre ricordarci di Firenze, per non ripetere più una prestazione come quella: questo è un periodo determinante per il campionato, non possiamo sbagliare”.

    La difesa a quattro o con tre centrali, cosa cambia? “E’ il mister che sceglie la disposizione migliore in base all’avversario di turno, noi dobbiamo solo impegnarci al meglio per applicare la soluzione adottata. Con la Juventus abbiamo giocato a quattro e abbiamo fatto bene, con la Roma a tre e i risultati sono arrivati lo stesso: tutto dipende dalla nostra capacità di interpretare al meglio lo schieramento”.

    Quando ci sono scontri diretti come questi, quanto può influire la pressione del risultato, in un senso o nell’altro? “Credo che possa rappresentare uno stimolo positivo, per quanto ci riguarda perché siamo consapevoli che dobbiamo dare continuità ai risultati. Ci giochiamo una fetta di salvezza, sentiamo l’importanza della partita”.

    Tra voci di mercato e di rinnovo del contratto, qual è la verità sul futuro di Rossettini? “Di rinnovo ancora non ho parlato direttamente, ma in questo momento non mi interessa, casomai ci metteremo intorno a un tavolo a fine campionato. Sono girate voci di interessamenti di altre squadre a gennaio, questo è sicuramente gratificante perché vuol dire che si è fatto bene. Ma ora non conta, anzi è uno stimolo a fare sempre meglio nel Siena e centrare l’obiettivo della salvezza”.

    Altre Notizie