Calciomercato.com

  • Genoa, tabù h12:| Occasione Udinese

    Genoa, tabù h12:| Occasione Udinese

    La pancia piena. Ecco l’incubo del Genoa capolista, che oggi nella tana del Chievo, deve sfatare il tabù del mezzogiorno per non tornare a pancia vuota dall’antipasto della domenica calcistica. I rossoblù hanno l’occasione di restare primi in solitudine aspettando i risultati delle altre. Ma se mister Malesani predica prudenza e umiltà, se indica addirittura il «primo, non prenderle» come reale obiettivo, a spaventare la comitiva rossoblù è soprattutto la tradizione negativa che vede i Grifoni sempre sconfitti in tutte le occasioni in cui è sceso in campo all’ora di pranzo.
    Tutte partite rocambolesche la scorsa stagione. Una doppia amarezza con la Juve, che al ritorno era stata messa sotto sul piano del gioco e del risultato a Torino, ma alla fine aveva chiuso con una vittoria insperata. E poi un 2-1 subito da un Catania passato in svantaggio al termine di una partita con 4 espulsi e un rigore sbagliato. Insomma, qualcosa in più di una maledizione. E forse proprio per questo il mister veronese, il realizzatore del miracolo-Chievo, non vuole caricare i suoi di eccessive responsabilità: «Mantenere l’imbattibilità sarebbe già un ottimo risultato e avremmo una bella posizione di classifica».
    Più o meno la stessa professione di umiltà che fa l’altro tecnico veneto di Castelfranco che si trova in testa alla classifica con la sua Udinese. E che oggi a Cagliari ha l’occasione di allungare il sogno: «Sarà la gara più difficile, perché qui è sempre dura e perché a Milano contro il Milan abbiamo speso molto - getta acqua sul fuoco dell’entusiasmo Francesco Guidolin - Dovremo dare fondo a tutte le energie. Ma nessuno di noi pensa alla testa della classifica».

    Altre Notizie