Calciomercato.com

  • Genoa, Tavecchio tentenna sulla grazia per Izzo

    Genoa, Tavecchio tentenna sulla grazia per Izzo

    • Marco Tripodi
    Le indiscrezioni trapelate ieri da ambienti vicini alla Federcalcio lasciano intendere che per Armando Izzo la domanda di grazia contro la squalifica di sei mesi sia un passo dal essere accettata.

    In realtà, stando a quanto riporta questa mattina la Gazzetta dello Sport, colui che dovrebbe pronunciarsi in merito alla questione, ossia il presidente federale Carlo Tavecchio, starebbe ancora tentennando. Il numero 1 della Figc non sarebbe infatti del tutto convinto del fatto di concedere uno sconto definitivo al difensore del Genoa e della Nazionale.

    Izzo era stato squalificato per 18 mesi lo scorso 12 aprile a causa dell'omessa denuncia di un illecito sportivo avvenuto nel corso di due partite dell'Avellino quando lui militava con il club irpino, nella primavera 2014. Successivamente, in appello la sanzione era stata ridotta di due terzi, costringendo il giocatore lontano dai campi fino al 12 ottobre prossimo. In agosto, però, il legale di Izzo, l'avvocato Mattia Grassani, aveva presentato domanda di grazia al presidente Tavecchio, la cui risposta ufficiale è attesa tra oggi e domani.

    In caso di grazia, Izzo potrebbe scendere in campo già domenica prossima alla Dacia Arena contro l'Udinese, con un mese e 2 giorni di anticipo rispetto al rientro previsto dalla squalifica stabilità in fase di appello.

    Altre Notizie