Calciomercato.com

  • Genoa, i tifosi ci sono. Ora tocca ai giocatori...

    Genoa, i tifosi ci sono. Ora tocca ai giocatori...

    • Matteo Oneto

    Due confronti a fine partita: nessun eccesso, tanta serietà e la voglia di scuotere i giocatori, entrati nella spirale della paura. Così i tifosi rossoblù sia a Novara che contro il Cesena hanno voluto fronteggiare la crisi dei loro colori: nessun atto violento, tanta educazione ma la fermezza nel non voler ripercorrere i momenti bui della propria storia. Nella lunga corsa verso la salvezza il Grifone avrà al suo fianco il proprio alleato numero uno, il tifo indemoniato della Gradinata Nord, e sicuramente non sarà roba da poco.

    Sempre presenti, sempre pronti ad aiutare anche chi in questa stagione non ha lottato quando doveva o quanto ci si aspettava, i tifosi rossoblù si stringono attorno alla squadra e lanciano il proprio grido di aiuto a tutti coloro che il Genoa lo portano nel cuore: 'Ora più che mai dobbiamo sostenere i nostri colori per allontanare il ritorno dei tempi bui che purtroppo tutti noi abbiamo vissuto!! Ancora una volta chiamiamo a raccolta tutti i veri Genoani. Riempiamo lo stadio e tifiamo incessantemente fino alla fine perchè NOI siamo la NORD e comunque vada non ci arrenderemo MAI!!!!!! Torniamo a casa senza voce fieri di aver fatto il nostro dovere!!!!'.

    Un comunicato stampa che andrebbe fatto leggere anche a Gilardino e compagni: non arrenderti Genoa, perché chi ti segue non lo merita e perché il paradiso della serie A è arrivato dopo anni durissimi, e lasciarlo ora senza lottare non avrebbe senso. Le qualità per risalire la china ci sono, ma tutti dovranno infilarsi il coltello tra i denti iniziando dalla decisiva sfida di domenica contro il Siena. Il popolo genoano la sua decisione l'ha presa: fiducia e sostegno incondizionato a chi vestirà i colori rossoblù. In campo il Genoa dovrà essere tutt'altra squadra rispetto a quella vista contro Novara e Cesena; con l'aiuto della Gradinata Nord nessuno dovrà aver paura di scendere in campo, anzi dovranno esser gli altri ad avere il timore di entrare nel tempio genoano. La salvezza è un traguardo raggiungibile, ma bisognerà dare fondo ad ogni energia, in campo e sugli spalti. Uniti tutto è possibile.

    Altre Notizie