Calciomercato.com

  • Genoa, tutti vogliono Rincon

    Genoa, tutti vogliono Rincon

    • Marco Tripodi
    Juventus, Inter e Roma: si allunga la lista della pretendenti desiderose di mettere le mani su Tomas Rincon.

    Il venezuelano del Genoa rischia seriamente di essere uno dei pezzi pregiati dell'imminente calciomercato di gennaio e di scatenare attorno a sé una vera e proprio asta al rilancio. Le sue ottime prestazioni, unite ad una freschezza atletica che l'hanno portato ad essere una delle colonne insostituibili nel Grifone di Ivan Juric, gli hanno consentito di attirare su di sé le attenzioni di quasi tutte le grandi squadre italiane.

    La sua partenza, sventata quest'estate dall'intervento in extremis di Juric quando Rincon sembrava ormai promesso al Cagliari, adesso appare inevitabile. Soprattutto dopo che il capitano della Vinotinto ha rifiutato la proposta di rinnovo dell'ingaggio propostagli qualche settimana fa dalla dirigenza genoana.

    A gongolare è ovviamente il presidente rossoblu Enrico Preziosi che un paio di stagioni fa prelevò El General a parametro zero dall'Amburgo e che ora sarebbe ad un passo da realizzare una pesante plusvalenza.
    Il punto di forza del Genoa, in questo momento, sta proprio nel fatto di poter chiedere ciò che più gli aggrada. 

    Le aspiranti compratrici vorrebbero inserire nella trattativa qualche calciatore, magari giovane, per ammortizzare la spesa ma il patron rossoblu sembra intenzionato ad accettare solo soldi cash, incassando una cifra non inferiore ai dieci milioni di euro.

    Inter, Juve e Roma tuttavia non demordono e fino all'ultimo proveranno a proporre qualche loro giocatore. I nerazzurri punteranno sui giovani Gnoukouri e Miangue, la Vecchia Signora vuol far leva sulla passione di Preziosi per Hernanes, mentre i giallorossi starebbero pensando di girare in Liguria l'argentino Juan Iturbe.

    Tutte soluzioni che in un modo o nell'altro farebbero comodo anche a Juric, la cui parola verrà certamente presa in considerazione dai vertici rossoblu.

     

    Altre Notizie