Calciomercato.com

  • Genoa alla ricerca di almeno 4 rinforzi: i nomi

    Genoa alla ricerca di almeno 4 rinforzi: i nomi

    • Marco Tripodi
    Un centrocampista, due esterni e un attaccante: sono questi i profili con cui il Genoa proverà a completare la propria rosa nell'ultimo giorno di calciomercato.
    Nonostante i tanti arrivi dell'ultimo periodo (Vasquez, Maksimovic, Caicedo, Touré), l'organico rossoblù è ancora incompleto ma i dirigenti del Grifone sono attivi in maniera frenetica per regalare a Davide Ballardini le ultime tessere del suo mosaico.

    IL MEDIANO - Le priorità sono note e molto chiare. Se la difesa sembra aver assunto ormai un volto definito, anche se non è da escludere un ultimo arrivo magari dal mercato dei parametri zero, come l'ex torinista Nicolas N'Koulou, a centrocampo serve certamente ancora qualcosa per completare un reparto che non sembra dare piene garanzie. I fari sono puntati sul 24enne cileno Pablo Galdames, classico rubapalloni tutto grinta e polmoni appena svincolatosi dal Velez, club argentino in cui ha militato nelle ultime tre stagioni. La trattativa per portare il giocatore in Italia è molto avanzata e il Genoa pare aver ormai superato anche la concorrenza di altre società nostrane che nutrivano interesse per il ragazzo.

    L'ATTACCANTE - In avanti, svanito ormai definitivamente e dopo un estenuante tira e molla l'olandese dell'Atalanta Sam Lammers si è virato su altri obiettivi. Lo Spezia da qualche giorno sta proponendo uno scambio tra Mbala Nzola e Mattia Destro, ma la punta angolana non convince del tutto la dirigenza genoana, soprattutto per via di un carattere di difficile gestione. Attenzione dunque al possibile ritorno a Pegli dell'ex bimbo prodigio Eddie Salcedo, cresciuto e lanciato nel grande calcio proprio dal Grifone prima di passare all'Inter. L'italo-colombiano in nerazzurro pare destinato ad avere pochissimo spazio e una sua partenza in prestito potrebbe essere la soluzione ideale per tutti.

    GLI ESTERNI - In questo momento il Genoa dispone di appena tre esterni di ruolo, due a destra (Ghiglione e Sabelli) e uno a sinistra (il giovane esordiente Cambiaso). Inutile sottolineare la necessità di rinfoltire la batteria dei laterali, soprattutto qualora Ballardini dovesse insistere con il 3-5-2 adottato fino ad oggi. In questa zona del campo l'obiettivo più vicino sembra essere Mohammed Fares, esterno mancino in uscita dalla Lazio e già destinatario di un'offerta ufficiale da parte del Grifone. Più complicata, invece, la scelta del rinforzo per la fascia di destra, dove si seguono il 30enne danese Jens Stryger Larsen​ dell'Udinese e il 27enne del Milan Andrea Conti.

    LE SORPRESE - Occhio infine ai colpi dell'ultimo minuto, nomi a volte tenuti nascosti e concretizzati a pochi istanti dalla fine delle trattative. Una specialità di cui spesso il Genoa si è reso protagonista in passato e che anche quest'anno potrebbero caratterizzare l'ultimo frenetico giorno di calciomercato.
     

    Altre Notizie