Calciomercato.com

  • Genoamania, pericolo di volo!

    Genoamania, pericolo di volo!

    • Marco Tripodi
    Volare basso.
    Dopo la bella ed importante vittoria conquistata dal Genoa al terzo esordio di Ballardini sulla panchina rossoblu, l'imperativo dalle parti di Pegli è solo uno: non farsi prendere dai facili entusiasmi.

    SEGNALI POSITIVI - Credere che tutti i problemi avuti fin qui dal Grifone siano magicamente spariti nel pomeriggio di Crotone sarebbe un atto di presunzione gravissimo, le cui conseguenze potrebbero essere devastanti. La strada che conduce alla salvezza è ancora molto lunga ed il Genoa è (forse) soltanto all'inizio del cammino.
    Chiaro che il modo in cui il successo in terra calabrese è arrivato fa ben sperare per il futuro. In riva allo Ionio si è vista finalmente una squadra agonisticamente cattiva, i cui componenti sapevano tutti esattamente cosa fare. Ballardini inoltre ha dimostrato di voler tenere in considerazione ogni elemento della rosa anche quelli di cui si era persa ogni traccia sotto la gestione di Ivan Juric.

    VIETATO DISTRARSI - Tutto questo, unito hai tre punti strappati fuori casa ad una diretta concorrente, non sono però una garanzia assoluta di salvezza certa. Per raggiungere il traguardo minimo, ma comunque vitale, della permanenza in Serie A il Grifone deve continuare a lavorare in maniera umile e intensa come ha fatto nelle prime due settimane del Ballardini Ter. Soltanto così, senza farsi travolgere dalla presunzione e dall'entusiasmo, si potrà costruire qualcosa di importante. E magari togliersi anche qualche soddisfazione, già a partire dalla difficile sfida di domenica contro la bella Roma di Eusebio Di Francesco.

    Altre Notizie