Calciomercato.com

  • Genoamania: a chi la fascia?

    Genoamania: a chi la fascia?

    Marco Rossi lascia, ieri la grande festa in Piazza De Ferrari per il capitano di mille battaglie. Il popolo rossoblù gli ha riservato applausi e ringraziamenti perché a tutti gli effetti Marco Rossi è la storia del Genoa. Ora c’è il nodo della successione. I candidati sono fondamentalmente due: Daniele Portanova e Luca Antonelli. Il gruppo e Liverani sembrano aver scelto l’esperto difensore centrale, uno che in pochi mesi si è guadagnato la fiducia dei tifosi e si è legato molto ad ambiente e colori.

    Portanova sarà il capitano a meno che Antonelli non riesca con un colpo di coda a prendersi la fascia. A suo favore giocano due eventi importanti: la decisione di decurtarsi l’ingaggio come indennizzo per il tanto tempo passato ai box nella sua prima stagione in rossoblù, e quella di non lasciare il Grifone per un’altra piazza durante questo mercato.

    Che sia Antonelli o Portanova quindi la fascia del Genoa finirà sul braccio di un uomo vero, aggettivo che più volte è stato rivolto a Marco Rossi nella serata di ieri e nei giorni scorsi. Perché il capitano conta eccome, in campo e fuori, è testimonial della genoanità in tutti gli ambienti e ha un peso specifico non indifferente nello spogliatoio. Forse proprio per questo ultimo punto verrà scelto Daniele Portanova. Il difensore ha dalla sua molte presenze in serie A, un’esperienza che per limiti di età Luca Antonelli non può avere. Con un allenatore così giovane in panchina, Portanova potrebbe essere l’uomo giusto per guidare il Grifone in campo.  Proprio come faceva Marco Rossi che ieri ha detto addio alla sua maglia, alla sua fascia e al suo spogliatoio. Difficile penserà che resterà lontano da tutto questo, chissà, magari Liverani avrà chiesto proprio a lui un consiglio per il prossimo capitano rossoblù.

    Altre Notizie