Calciomercato.com

  • Genoamania: a Gasperini tocca l'ennesima rivoluzione

    Genoamania: a Gasperini tocca l'ennesima rivoluzione

    • Valentina Martini

    Non c'è pace. Raggiunto l'ambito traguardo dei 40 punti, con sei giornate ancora da disputare, sembra comunque non esserci tregua per i rossoblù con mister Gasperini che ancora una volta dovrà rivoluzionare la squadra.

    In porta. Solitamente questo è l'unico punto fermo del Grifone: ha sempre giocato Perin, tranne quando all'inizio aveva a che fare coi postumi dell'infortunio. Adesso una nuova tegola, lo “scontro” con Munoz ha avuto effetti devastanti rispetto a ciò che ci si aspettava, tenendo conto anche del fatto che Mattia è rimasto in campo fino al termine della gara contro il Sassuolo. Fuori il numero uno per sei mesi il candidato prescelto per la sostituzione è ancora una volta Eugenio Lamanna. Antonio Donnarumma sale come secondo e la promozione come terzo potrebbe andare, così come era successo nel finale della scorsa stagione, al giovane della Primavera e genovese doc Daniele Sommariva.


    La difesa. Resta ancora l'incognita Izzo: dopo il forfait dato a Sassuolo, il difensore in settimana ha eseguito le terapie e si è spesso allenato con un programma differenziato. Assai probabile il rientro nell'elenco delle convocazioni, ma nessuna ulteriore certezza. C'è da dire che il reparto difensivo di schierato sabato scorso si è comportato bene, ma Gasperini non può riproporlo: Munoz infatti è squalificato e lascia un posto libero a fianco del centrale De Maio mentre Marchese dovrebbe essere riconfermato. Da nn escludere l'alternativa Fiamozzi.

    Il ritorno di Cerci e Pavoletti. I due attaccanti scalpitano e lo hanno dimostrato anche mercoledì in partitella quando entrambi hanno messo a segno una bella tripletta. Sgomitano dunque per ritrovare spazio e un po' di continuità. Non è escluso che uno dei due, più probabile Pavoletti, scenda in campo titolare al fianco di Suso.

    La partenza dei mille. Saranno più di mille i tifosi rossoblù che sosterranno la squadra a Modena, ancora di più rispetto a quelli che sabato scorso hanno assistito a Sassuolo-Genoa.

    1 X 2 ? Difficile fare previsioni sulla partita di domani e a fare la differenza potrebbero essere le diverse motivazioni. Il Carpi è in piena lotta salvezza, a pari punti con il Palermo e con il Frosinone alle costole. L'Udinese è volata a sei lunghezze ma in fondo basta difendere con le unghie e con i denti quel quartultimo posto. Il Genoa senza dubbio, galvanizzato dalla vittoria in trasferta a Sassuolo, proverà a cercare il bis per lasciarsi alle spalle il tabù della trasferta e lo stesso Lamanna, al ritorno, darà il massimo per non far sentire a nessuno l'assenza del compagno Mattia.  


    Altre Notizie