Calciomercato.com

  • Genoamania: adesso servono i punti

    Genoamania: adesso servono i punti

    Lo 0-0 contro il Napoli ha dimostrato che il Genoa è in crescita ma la classifica è ancora deficitaria. I punti conquistati sono figli di un calendario molto difficile ma ora arriva la discesa e va sfruttata per rilanciarsi e spostarsi nella parte sinistra della graduatoria.
     
    Da qui a fine mese il Grifone affronterà Frosinone e Carpi in trasferta e Sassuolo in casa. I neroverdi sono squadra di alto rango ma il fattore Marassi regala a Gasperini la parte da favorito. Bisognerà fare punti al Ferraris ma soprattutto invertire la tendenza in trasferta. I prossimi due avversari rappresentano un’occasione per vincere la prima partita lontano da Genova.
     
    Si parte dal Matusa, stadio fortino della squadra di Stellone nel quale il Frosinone ha vinto le ultime tre gare. Il clima infuocato però non può e non deve bastare per battere il Genoa. La squadra di Gasperini ha bisogno di una scossa. Le ultime trasferte hanno evidenziato come la reazione alle difficoltà quando i tifosi non assistono il Grifone è difficile. Un atteggiamento da cambiare subito.
     
    Poi le sfide con il  Sassuolo e il Carpi, e quest’ultima sarà partita da vincere a tutti i costi. Sette o meglio nove punti, deve essere questo il bottino del Genoa nelle prossime tre gare, altrimenti la classifica rimarrà deficitaria e non aiuterà a far volare la fantasia dei tifosi. L’arrivo di Calabrò potrebbe portare novità dal mercato quindi arrivare a Natale già abbastanza in alto sarebbe opportuno per provare a ripetere la stagione trionfale dell’anno scorso. 
     
     

    Altre Notizie