Calciomercato.com

Genoamania: vincere senza Pavoletti, questa è la missione

Genoamania: vincere senza Pavoletti, questa è la missione

  • Valentina Martini
Il 2016 è iniziato frenetico e se a gennaio a tenere giustamente banco era l'argomento mercato, i primi giorni di febbraio non sono stati da meno tra chiusura dei passaggi, turno infrasettimanale, una sconfitta e un pareggio che lasciano rimpianti e purtroppo infortuni pesanti da digerire.

Juventus, Lazio e adesso c'è il Milan. Il Grifone esce a testa alta dallo Juventus Stadium ma con zero punti. A Genova contro la squadra del presidente Lotito le reti restano inviolate ma la prestazione è buona, non sono mancate la grinta e la determinazione anche se gli infortuni di Pavoletti e Ansaldi sono stati un duro colpo. Ora si pensa solo al Milan, dopo troppi anni in cui al Meazza mancava la vittoria l'anno scorso i ragazzi di mister Gasperini sono riusciti ad ottenerla ed ora bisogna assolutamente riprovarci, cercando ad andare oltre a tutte le difficoltà.

Urge sfatare il mito Pavoletti. È senza dubbio l'attaccante migliore attualmente in forza al Grifone, quante gioie ha già regalato ai tifosi, pur mantenendo sempre la stessa umiltà e lo stesso sorriso, altri due elementi di Leonardo che disarmano. Il problema però è legato alle sue assenze, non solo perché mancano i gol di Pavoloso ma perché le statistiche parlano chiaro: sette assenze e sette sconfitte per il Genoa, tutte senza neanche un gol all'attivo. Numeri che spiazzano e che fanno temere vista la prognosi di 40 giorni del bomber rossoblu: è arrivato il momento di sfatare questo mito e di vedere chi tra i tanti compagni di reparto riuscirà a non fare rimpiangere troppo l'assenza di Leo.

Tachtsidis a centrocampo? È una domanda che arriva dai tifosi che non si spiegano perché il mediano greco sia stato finora così poco impegnato. Panagiotis rientrato già ad inizio stagione dal prestito all'Hellas non è ancora riuscito a trovare il suo spazio. Il mediano pare partirà ancora una volta dalla panchina anche domenica al Meazza, sulla base delle possibili formazioni ipotizzate in questi giorni di pre-partita.

Bilancio di mercato. Contrastanti come sempre i commenti dei tifosi che si dividono tra chi è abbastanza soddisfatto delle scelte operate dal team del Presidente Enrico Preziosi e chi ancora lamenta che avrebbe preferito l'arrivo di una punta che desse maggiori garanzie. Il preferito in assoluto è difficile da stabilire: sono stati diversi i nomi usciti nelle ultime settimane, a cominciare dai possibili ritorni di Floro Flores e Borriello, ma la società ha optato per l'innovazione ed ora spetterà a questi volti nuovi in casa Genoa a dimostrare che sia stata la scelta migliore.

Altre Notizie