Calciomercato.com

  • Genoamania: continua l'incubo trasferte

    Genoamania: continua l'incubo trasferte

    • Valentina Martini

    L'incubo delle trasferte, tutto da rifare. Ventisette giornate, quattordici partite in trasferta e di queste quattro pareggi ed una sola vittoria a fronte di nove sconfitte. 21 punti su 28 il Genoa se li è conquistati in casa. E per fortuna le prossime due gare saranno al Ferraris. Prima con l'Empoli e poi con il Torino non ci sono scuse: bisogna fare punti!

    Un passo indietro. Inutile dire che dopo la partita contro l'Udinese ci si aspettava di più, da tutti. Formazione ancora una volta costretta a cambiare tra squalifiche e infortuni e il mister si gioca anche i tre cambi nel primo quarto d'ora della ripresa. Troppe le palle lunghe, Gasperini in corso di gara chiede ai suoi di limitarle ed invita Perin a giocare coi difensori esterni.


    Chi si rivede. Ritorno in campo per Capel, che non si vedeva da inizio mese contro la Juventus, e Lazovic, subentrato contro la Lazio e contro il Milan, ma solitamente in panchina. I due centrocampisti hanno apportato movimento e sono entrati con grinta ma non è bastato.

    Sempre a +5. Va già bene che le squadre dietro non stanno recuperando terreno. La Sampdoria torna a pari punti, ma battendo il Frosinone lascia le genovesi a +5 dalla zona retrocessione.  


    Altre Notizie