Calciomercato.com

  • Genoamania: è il momento di spiccare il volo

    Genoamania: è il momento di spiccare il volo

    Il gelido sabato sera che aspetta Genova e il Genoa è l’occasione ideale per tornare a sognare. Il rischio neve che incombe sul Ferraris non raffredderà l’entusiasmo dei tifosi per il Grifone di Gasperini che dopo il fischio finale dell’arbitro potrebbe spiccare il volo verso la zona europea della Seria A. Vincere significherebbe portarsi a meno un punto dal Verona rivelazione della stagione e quindi pienamente lanciati lontano dagli incubi che il mondo rossoblù ha vissuto nelle ultime due stagione.

    Gasperini vuole una prestazione maiuscola condita magari del bel gioco, i tifosi si accontenterebbero di tre punti sudati e stiracchiati. Il tecnico viaggia alla spaventosa media di due punti a partita, mai aveva fatto meglio, e mentre aumentano i rimpianti per la partenza ad handicap con Liverani cresce la voglia di staccare i piedi da terra, spiegare le ali, e volare verso obiettivi che sembrano ancora una volta rimanere lontanissimi da Genova. Il fatto che i giocatori e il tecnico professino umiltà e buon senso non vuol dire che anche nel gruppo non aumenti la voglia di sognare.

    Tutti, dal capitano Portanova all’ultimo dei giovani, si sono accorti che la musica è cambiata. Gasperini ha portato una mentalità vincente, tante idee e un po’ di sano divertimento. Nessuna magia dice il tecnico, ma a vedere risultati e prestazioni qualcosa di vicino ad un miracolo sportivo è avvenuto. Per rendere questo periodo ancora più magico bisognerebbe battere il Torino. Squadra tosta, con buone individualità e con la voglia di svoltare, proprio come il Genoa.  A Marassi ci si gioca qualcosa di molto importante, chi si ferma è perduto o meglio dovrà limitarsi alla salvezza tranquilla, chi invece continuerà a correre potrà legittimamente aspirare a da avere ambizioni importanti per tutto il resto della stagione. A condire una serata che assume un’importanza capitale ci saranno Gasperini e Ventura, due uomini di calcio, che vogliono squadre belle e vincenti. La posta in palio è alta ma a Marassi la paura di volare farà spazio allo spettacolo.

    Altre Notizie