Calciomercato.com

  • Genoamania:| Finalmente Antonelli in Nazionale

    Genoamania:| Finalmente Antonelli in Nazionale

    L'infortunio di Criscito ha spianato la strada per il ritorno in azzurro di Luca Antonelli, che lo stesso Prandelli aveva già chiamato ormai quasi tre anni fa a Coverciano. La lunga serie di infortuni sembrava aver ridimensionato il terzino sinistro, che invece non si è mai perso d'animo e grazie al Genoa adesso ha la grande chance di prendersi quello che la sfortuna gli aveva prematuramente tolto. Prandelli lo ha preferito a Balzaretti, che sta faticando a trovare il posto in squadra a Roma, e adesso deve scegliere tra Luca e il giovane De Sciglio, vera e propria rivelazione del campionato milanista. 

    L'Italia dei giovani vuole spiccare il volo, ma per quello che si è visto durante l'arco della stagione Antonelli al momento è il miglior laterale del campionato. La fascia sinistra del 'Luigi Ferraris' porta i solchi della sua corsa straripante, veloce e continua nell'arco della partita. Il segreto di Antonelli è proprio questo: non fermarsi mai, ma soprattutto non andare mai in debito di ossigeno. Così si può attaccare e giocare con il piede sinistro - una miniera di cross per gli attaccanti -, e poi tornare in difesa a dare una mano ad una retroguardia a tre granitica ma spesso un po' lenta. 

    Antonelli è la massima espressione del cursore di fascia moderno che ha l'intelligenza per essere un punto di riferimento per tutti i compagni, che si giochi a quattro o che il tecnico decida di schierare la squadra a cinque. Non è un caso se il Milan lo corteggia da tempo e se Preziosi continua a rispondere picche. Uno così è difficile da trovare, soprattutto se è stato capace di non far rimpiangere Mimmo Criscito. Il Genoa per un breve periodo li ha avuti entrambi a disposizione, Prandelli aspetta il ritorno dell'emigrante in Russia per ricomporre il duetto. De Sciglio permettendo.

    Altre Notizie