Calciomercato.com

  • Genoamania:| Gila-Palacio, che sogno!

    Genoamania:| Gila-Palacio, che sogno!

    Da sogno estivo a realtà invernale. La coppia Gilardino-Palacio, dopo mesi di attesa, si è finalmente formata, e se il buongiorno si vede dal mattino i tifosi rossoblù possono tranquillamente sognare in grande. L'amore calcistico tra i due è già scoppiato, e a testimoniarlo ci sono i numeri. In quattro sfide giocate insieme l'argentino è andato a segno quattro volte, mentre Gila si è permesso il lusso di mettere a referto quattro assist. 

    La nuova coppia del gol rossoblù sembra giocare insieme da anni. I due si cercando e si trovano con una facilità straordinaria, ma soprattutto, anche grazie alla nuova visione tattica di Marino, arrivano in porta tagliando le difese come coltelli nel burro. In questo momento sembra che i ruoli siano invertiti, con Palacio in veste di bomber e Gilardino nei panni dell'assist-man. Probabilmente il copione cambierà, ma seguendo la regola matematica: variando l'ordine degli addendi il risultato resterà lo stesso.

    Lo sa Preziosi, a cui vanno i complimenti, prima per non aver ceduto alle lusinghe estive per Palacio, e poi per aver aspettato il momento giusto per arrivare a Gilardino, acquistato sì in ritardo ma risparmiando parecchio denaro. Lo sa anche Pasquale Marino, che fin da subito ha rivoluzionato il suo 4-3-3 per permettere ai due di giocare vicini invece di piazzare due ali larghe con il rischio di abbandonare Gilardino al proprio destino. Al tecnico va inoltre il merito di aver ridato al Grifone quella mentalità offensiva di cui davvero, dopo la parentesi Malesani, si sentiva il bisogno.

    Una nuova mentalità e soprattutto una nuova coppia da sogno per continuare ad inseguire l'Europa, che grazie alla classifica corta rimane a portata di mano. La sensazione è che con Palacio e Gilardino in rossoblù gli equilibri nella corsa ai posti 'caldi' siano cambiati. Udinese e Napoli sono state le prime due vittime; se il Genoa dovesse cambiare marcia anche lontano da Marassi, allora i sogni potrebbero diventare realtà. Proprio come è successo durante questo mercato di gennaio, quando Gilardino ha conosciuto Palacio.

    Altre Notizie