Calciomercato.com

  • Genoamania:| Ha senso tenere Immobile?

    Genoamania:| Ha senso tenere Immobile?

    'Immobile non si muove, dobbiamo salvarci'. Così Enrico Preziosi ha sbattuto la porta in faccia alla Juventus per l'attaccante dell'Under 21. Il discorso non è ancora chiuso, la Juve ci riproverà e il Grifone potrebbe aprire nel caso dovesse trovare un sostituto all'altezza. Per ora comunque Immobile rimane. Resta da capire se sia stata la decisione giusta.

    Il primo problema da prendere in considerazione è come il giocatore si calerà di nuovo nell'avventura rossoblù dopo aver accarezzato la Juventus. Successe a Kucka: diventò un giocatore timido e incapace di scuotersi quando l'Inter lo sedusse prima per abbandonarlo. La reazione dell'attaccante dovrà però essere diversa se davvero il Genoa punterà su di lui per una salvezza difficilissima.

    Prima la testa quindi, anche perché il campo un responso lo ha già dato e non è dei migliori. Immobile e Borriello insieme non riescono a rendere al meglio, si cercano poco ma soprattutto trovano poco la porta rispetto ai tanti gol che hanno nelle gambe. E poi c'è da capire quali saranno le gerarchie una volta che Floro Flores tornerà a disposizione completamente.

    Tanti dubbi per un'operazione di mercato che a ben vedere forse poteva essere gestita in maniera diversa. A questo punto infatti sembra più difficile arrivare anche a Padoin. Il mercato rossoblù in ogni caso è ad una svolta, perché senza i soldi o la contropartita tecnica che avrebbe offerto la Juventus per Immobile, dovrà sicuramente partire Granqvist per fare cassa e mettere ancora mano alla rosa.

    Tutte considerazioni che ad oggi lasciano perplessi e che soprattutto non convincono i tifosi. Immobile era già stato perdonato una volta, dopo il pessimo gesto di San Siro. Ora sono arrivate le dichiarazioni pro-Juve, e questa trattativa: se la Curva Nord dovesse voltare le spalle al giovane talento, non avrebbe poi tutti i torti.

    Altre Notizie