Calciomercato.com

  • Genoamania: il Grifone finalmente ha sfatato il tabù della trasferta!

    Genoamania: il Grifone finalmente ha sfatato il tabù della trasferta!

    • Valentina Martini

    Trasferta: il tabù non c'è più. Quanta fatica in questi mesi ma dopo troppo tempo è arrivata la seconda vittoria stagionale in trasferta. L'unica fino ad ieri era stata quella a Bergamo contro l'Atalanta il 10 Gennaio. La voglia di riscatto al di fuori delle mura del Ferraris era tanta e la squadra lo ha dimostrato, contro un'avversaria di tutto rispetto.

    Quanti tifosi. Sono stati tantissimi, come da previsioni, i tifosi rossoblu che hanno seguito la squadra contro il Sassuolo, facendosi sentire con cori di incoraggiamento per tutto il match!

    Paura per Perin. Al 25' Perin in uscita anticipa Defrel ma viene colpito da Munoz, che in scivolata cercava di spazzare via il pallone. Attimi di apprensione per il numero uno, capitano in assenza di Burdisso, che è rimasto un po' a terra ed è stato assistito due volte poi dallo staff medico. Alla fine nulla di grave e dopo solo qualche minuto riesce a deviare in corner un'ottima conclusione di Sansone.


    Goooooolllll Dzemaili!!! Minuto 42', uno prima rispetto al gol di Suso di domenica scorsa: Matavz colpisce un palo che urla vendetta, ma Dzemaili raccoglie indisturbato e infila in rete per il gol decisivo rossoblù.

    Munoz salterà Carpi. Il difensore, diffidato, ha rimediato ancora un cartellino giallo e salterà il prossimo match, di nuovo in trasferta, contro il Carpi.

    I rientri di Pavoletti e Ansaldi. Rientrano in campo entrambi nella ripresa dopo lo stop forzato. Pavoletti sostituisce Matavz, Ansaldi invece Rigoni. Buona prova sia per il difensore che per l'attaccante che hanno mostrato grinta e tanta voglia di ricominciare.

    Bene anche Marchese. Una prestazione davvero buona quella del difensore che all'ultimo si trova a dover sostituire Izzo. Tanti interventi, ma soprattutto uno decisivo al 32' della ripresa quando riesce ad evitare il gol del pareggio.

    Pandev e Burdisso a lavoro. Non è stato un sabato di festa per i due infortunati, anzi, mentre la squadra si preparava ad affrontare il Sassuolo loro proseguivano l'iter riabilitativo al Centro Signorini.

    Sabato contro il Carpi. Ora che il tabù è sfatato...sabato prossimo, nuovamente in anticipo alle ore 18, nuovamente in Emilia, ma questa volta contro il Carpi, si va alla ricerca del bis.


    Altre Notizie