Calciomercato.com

  • Genoamania: Juric? Sì... No... Forse!

    Genoamania: Juric? Sì... No... Forse!

    • Valentina Martini

    Il team manager è arrivato! Nicola Pignotti dopo quattro stagioni passate allo Spezia è approdato al Grifone al posto di Fabio Pinna. Adesso resta scoperto soltanto uno dei ruoli chiave: l'allenatore!

    Sono diverse settimane ormai che si parla di Juric al Genoa come successore di Gasperini. Il problema inerente l'ex allenatore, vincolato ancora da contratto per la prossima stagione è stato risolto con la risoluzione dello stesso accordo eppure il tecnico croato è ancora distante. Lo stesso identico problema infatti è al Crotone: Juric sarebbe dovuto rimanere ma non vuole restare. Tante le ipotesi sul successore e nelle ultime ore spunta anche il probabile trasferimento di Grosso dalla Primavera della Juventus, come riporta Pianeta Genoa. Il punto è che ormai la situazione si è trasformata in una vera e propria telenovela a puntate in cui la frase più ricorrente è “nei prossimi giorni ci sarà l'ufficializzazione”. E i giorni intanto passano e manca ormai pochissimo alla data del raduno e la conseguente partenza per il ritiro. In fondo la rosa non è ancora delineata, ma questo è un classico. L'allenatore invece resta un nodo cruciale. E se poi alla fine spuntasse una nuova figura? Ipotesi remota ma non impossibile. Ultimamente alla panchina è stato accostato il nome di Oddo anche se lui pare più che intenzionato a godersi fino in fondo la promozione in Serie A con il suo Pescara.

    I tifosi non si esprimono più di tanto, hanno salutato Gasperini con un nodo in gola, con una festa di quelle che si riservano veramente a pochi, sperando in un secondo ritorno del tecnico di Grugliasco, che però attualmente sta affrontando con entusiasmo il suo arrivo all'Atalanta, e hanno ribadito il dissenso nei confronti delle scelte operate dai vertici della società. Ma amano il Genoa e come ribadito anche nell'assemblea di ieri nell'ambito della festa della Brigata Speloncia “prima di tutto viene il bene del Genoa”. Continua allora l'attesa ma “tra pochi giorni Juric verrà ufficializzato”. Forse.

    Altre Notizie