Calciomercato.com

  • Genoamania: niente follie e arriva Niang...

    Genoamania: niente follie e arriva Niang...

    Domenica scorsa mentre il Genoa usciva dal campo dopo l’ennesima rimonta il presidente Preziosi si avvicinava ai microfoni e dettava la strada per il suo calciomercato: “nessuna follia, non possiamo permettercela più”. Così il presidente che aveva vissuto il mercato di gennaio da spettatore perché impegnato in Cina è entrato in scena. Si è consultato subito con Gasperini, ha interpellato i suoi uomini mercato e poi si è messo in moto. Serviva un attaccante subito e ha deciso di abbandonare la strada Borriello, troppo lunga e irta di ostacoli, ha chiamato Galliani e ha chiuso in poche ore l’affare Niang.

    Non un fuoco d’artificio ma d’altra parte senza follie era impossibile arrivare ad Osvaldo, il vero sogno cullato per qualche notte dal club di Villa Rostan. Il giovane francese è un’alternativa per Gasperini che tra un mese e mezzo spera di ritrovare il miglior Matri. Niang è a tutti gli effetti una scommessa difficile da vincere. Perché non è Perotti per talento e neanche Tino Costa per curriculum.

    Ci proverà il tecnico perché deve fare di necessità virtù. Niang è il figlio del nuovo mercato di Preziosi, quello senza spese folli che cerca talenti da rilanciare e o giovani promesse ancora non mantenute. Il ragazzo è sembrato subito pimpante e voglioso. Già dalla sfida contro il Napoli si potrà capire se il francese farà davvero al caso di Gasperini oppure se bisognerà trovare anche un altro attaccante. Si parla di Perica, un altro giovane, da prendere in prestito per 18 mesi e sperare che possa rappresentare il presente e il futuro. Dove ci sono pochi soldi, devono arrivare le idee. Il Genoa ha dimostrato che anche così si può essere protagonisti.

    Altre Notizie