Calciomercato.com

  • Genoamania:| Non è tempo di mercato...

    Genoamania:| Non è tempo di mercato...

    Malesani sogna Gilardino e Milito, Preziosi si muove per Borriello e nel frattempo spuntano tanti nomi per il mercato rossoblù. Stasera a Genova arriva l'Inter, guarda caso una squadra molto legata al club ligure sulle questioni di mercato, e probabilmente proprio quella di oggi sarà la giornata giusta per mettersi d'accordo una volta per tutte sull'affare Kucka. Mercato, mercato e ancora mercato: ma attenzione, perché il Grifone farebbe bene a stare concentrato sul campo. Si entra infatti nella settimana decisiva per il campionato rossoblù.

    La vittoria di Siena ha dato morale e rinsaldato la panchina di Malesani, ma soprattutto è stata fondamentale per riaffacciarsi nelle zone medio-alte della classifiche. Lo si dice da tempo, e i tre punti toscani hanno fatto capire ancora meglio quanto questo campionato cambi di giornata in giornata. Senza il 2-0 in trasferta appena conquistato il Genoa sarebbe stato alle soglie della zona retrocessione; ora è pronto a lanciare l'assalto al quotatissimo Napoli di Mazzarri.

    Se davvero dovesse arrivare l'impresa contro l'Inter, unica squadra a non essere ancora caduta sotto i colpi del Grifone da quando è tornato in serie A, il progetto Malesani-Preziosi potrebbe spiccare il volo. Con altri tre punti il tanto contestato Genoa salirebbe a quota 21, in piena zona Europa. Proiettandosi ancora più avanti, domenica a Marassi arriva il Bologna, nome che fa sicuramente meno paura dell'Inter di Ranieri. Questa coppia di partite potrebbe servire da molla per presentarsi con un carica altissima al recupero della prima giornata di campionato, che vedrà una di fronte all'altra le gemellate Napoli e Genoa.

    Dal risultato di queste tre gare il Genoa potrà capire molto del suo futuro, senza contare che presentarsi a gennaio nelle zone alte della classifica potrebbe aiutare a convincere i sogni di mercato ad accettare Genova come prossimo approdo. A gennaio ci sarà tempo per parlare di Gilardino, Milito, Borriello e compagnia; ora urge che la testa sia ben concentrata sul campo. In una settimana la stagione rossoblù potrebbe svoltare nonostante l'assenza di un bomber di razza e le tante critiche. Pronti a gridare al miracolo di Natale?

    Altre Notizie