Calciomercato.com

  • Genoamania: porta buono il gol dell'ex... Ed è primato!

    Genoamania: porta buono il gol dell'ex... Ed è primato!

    • Valentina Martini

    Due su due. Una partita in casa, una in trasferta ma per il risultato un copione quasi identico: sblocca il risultato per gli avversari il gol di un ex e poi il Genoa in rimonta cala il tris. Domenica scorsa è toccato a Borriello, ieri a Paladino. Prendere gol non è mai bello, trovarsi in svantaggio nemmeno, ma se serve per poi vedere queste reazioni, ben venga.

    Il pareggio di Gakpé. Azione insistita nell'area del Crotone, tiro insidioso dalla destra verso la porta ma l'ultimo tocco è di Gakpé che si avventa sul pallore e gonfia la rete. È il minuto 51' ed ha inizio la rimonta.


    La doppietta di Pavoletti. Come festeggiare al meglio la convocazione in Nazionale? Come dimostrare che è stata la scelta giusta? Beh ovvio firmando una doppietta in rimonta che permette al Grifone di conquistare la seconda vittoria consecutiva e mantenere il primato! Sei minuti dopo il pareggio di Gakpé è Pavoletti di testa a finalizzare il passaggio di Veloso. La ricercata doppietta personale arriva meno di dieci minuti dopo quando ben servito da Izzo infila sul primo palo.

    Juric preferisce Ntcham a Pandev. Rispetto alla scorsa settimana sono solo due i cambi sugli undici titolari: l'annunciato Munoz che prende il posto dell'affaticato Gentiletti e Ntcham al posto di Pandev. Una scelta un po' a sorpresa anche se la chance di partire dall'inizio Ntcham se l'è giocata proprio bene all'esordio contro il Cagliari.

    Esce Ocampos entra chi segna. Contro il Cagliari Ocampos era stato sostituito da Rigoni che sul finire della gara aveva calato il tris. Ieri al posto di Ocampos Juric ha inserito Gakpé e tre minuti dopo ecco l'1-1 messo a segno proprio da lui.

    Primi in classifica! Sono quattro le squadre che in questa seconda giornata hanno fatto il bis ma il Genoa di Juric si toglie pure lo sfizio di essere prima tra le 4, davanti a Juventus, Sampdoria e Sassuolo. È solo l'inizio, ma è infinitamente bello.

    Ora la sosta e poi arriva la Fiorentina. Si sono disputate soltanto due giornate che è già tempo di fermarsi per la pausa per lasciare spazio alle Nazionali. Al rientro però al Ferraris arriva la Fiorentina, che si è rifatta della falsa partenza battendo il Chievo Verona.


    Altre Notizie